Milan, perché il messaggio di Berlusconi allarma: Pioli avvisato

Silvio Berlusconi è tornato a parlare del Milan, lanciando un messaggio che potrebbe allarmare i tifosi e che Pioli non dovrà sottovalutare 

Si è rivisto in tribuna per guardare il suo Monza travolgere la SPAL, Silvio Berlusconi è sembrato in formissima e non ha perso l’occasione per rilasciare alcune dichiarazioni alla stampa. Non solo il suo club, ma anche il passato, il Milan.

Berlusconi Milan
Berlusconi, ex patron del Milan (LaPresse)

In questa stagione il suo Monza sta lottando concretamente per la promozione in Serie A e al momento ha conquistato 38 punti, solamente 3 in meno del Lecce primo, che però ha giocato una partita in meno rispetto ai bianco-rossi.

Un distacco per nulla impossibile da colmare e che proietta la squadra di Stroppa verso un posto di primissimo ordine nel finale di campionato. Che si tratti di playoff o di qualificazione diretta, il Monza è iscritto alla corsa.

Berlusconi pensa al Milan: l’avviso a Pioli

Berlusconi Milan
Silvio Berlusconi, presidente del Monza (LaPresse)

Come detto, però, Berlusconi non si è concentrato solamente sulla sua squadra attuale, ma anche sul passato. Un trascorso glorioso che lo ha portato all’apice del calcio mondiale. Parliamo ovviamente del Milan, in piena lotta per lo Scudetto con Inter e Napoli.

Leggi anche -> Milan-Samp, colpo di scena Kessié: la mossa inaspettata prima del match

I rossoneri, proprio quest’oggi, hanno la grande chance di portarsi a +2 sui cugini (che dovranno recuperare il match con il Bologna) e a +3 dai partenopei. Un’occasione ghiottissima in casa con la Sampdoria dell’ex Giampaolo.

Silvio Berlusconi, però, ha lanciato un messaggio al Milan: “Non è male come squadra, ma dovrebbero mettere a punto delle strategie d’attacco che portino maggiormente al tiro nello specchio della porta. Ad ogni modo è impostato bene e se gioca come sa può ottenere grandi risultati”.

Leggi anche -> Ibrahimovic, Milan in ansia: l’annuncio UFFICIALE preoccupa i tifosi

Il messaggio a Stefano Pioli è lanciato, il Milan non dovrà più sprecare chance e dovrà tentare di arrivare maggiormente alla conclusione nello specchio. Un lavoro che i rossoneri portano avanti meticolosamente e che potrebbe risultare decisivo anche quest’oggi con la Samp.