Serie A, highlights Napoli-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del big match Napoli-Inter. I gol e le azioni salienti della sfida clou del sabato di Serie A allo stadio Maradona

Finisce 1-1 il big match di campionato fra Napoli e Inter. Primo tempo scintillante della squadra di Spalletti, che sblocca con Insigne su rigore. A inizio ripresa pareggia Dzeko, e aiuta i nerazzurri a occupare meglio il campo. Ne deriva una partita veloce, equilibrata, a due volti ma sempre gradevole. Una partita di alto livello il cui risultato non soddisfa fino in fondo nessuna delle due.

Serie A, highlights Napoli-Inter: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Napoli-Inter: gol e sintesi partita (Lapresse)

Pronti via e il Napoli passa. Doveri punisce il fallo di De Vrij su Osimhen dopo aver rivisto il contatto al VAR. Fredda la trasformazione di Insigne, che raggiunge così le sei reti in stagione, tutte dagli undici metri.

Il primo quarto d’ora del Napoli è arrembante, stordente per l’Inter. Al 12′ vola a destra vola l’ex Politano che crossa in mezzo, tocco dietro per Zielinski e gran sinistro. L’azione da applausi si chiude con il palo che respinge la conclusione del centrocampista polacco.

Politano, attivissimo nella prima parte di gara, si ferma al 20′ per una distorsione alla caviglia. Stringe i denti qualche minuto ma non ce la fa, entra Elmas.

Il palleggio continuo del Napoli continua a funzionare. L’Inter, stretta in difesa, fatica a pressare in avanti e a risalire il campo. LA squadra di Spalletti mantiene l’ampiezza grazie alla spinta di Di Lorenzo che alla mezz’ora serve Osimhen. Il nigeriano si allarga e calcia fuori, da posizione ormai troppo defilata.

Nel primo tempo l’Inter si vede in area solo con il colpo di testa centrale di Dzeko al minuto 40. Troppo poco per preoccupare Ospina.

Napoli-Inter, gli highlights della partita

Napoli-Inter, gli highlights della partita
Napoli-Inter, gli highlights della partita (Lapresse)

Nel secondo tempo, però, cambia tutto. Il primo possesso della ripresa porta al pareggio dell’Inter. Segna Dzeko che, dopo aver realizzato sette gol nelle prime nove partite di questo campionato, ha festeggiato la terza rete nelle ultime 14.

Una conclusione rabbiosa, su una palla danzante sbattuta su Di Lorenzo e Koulibaly, quella del bosniaco che al Napoli non segnava da sette partite, dalla doppietta del 2018.

NAPOLI-INTER, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI 

Nel secondo tempo l’Inter riesce a organizzare meglio il pressing alto mentre il Napoli si scopre di più dopo il pareggio. Gli spazi aumentano per entrambe le squadre.

Ne sta per approfittare al 50′ Osimhen dopo un errore in uscita di Barella. Decisa la sua conclusione sul primo palo, da applausi la deviazione di piede del portiere.

Leggi anche – Napoli-Inter, Politano out per infortunio: le sue condizioni

A metà ripresa Di Lorenzo preoccupa Spalletti perché cade male dopo un fallo di Dimarco. Si fa male al gomito, ma rimane in campo. Il Napoli vive più di fiammate rispetto al primo tempo.

Al 69′ De Vrij devia in maniera non risolutiva un cross verso il secondo palo, Elmas anticipa anche Osimhen e calcia. Handanovic para di mano e di testa e salva l’Inter.

Leggi anche – Moviola Napoli-Inter: rigore su Osimhen dopo il VAR, l’analisi

Spalletti toglie Fabian Ruiz, il migliore nel primo tempo, per Anguissa. I ritmi restano alti, al 79′ il Napoli parte in contropiede. Il 4 contro 4 è goloso, Insigne calcia e non serve Osimhen. Skriniar però smorza la conclusione.

All’83’ escono Calhanoglu e Lautaro che non segna da oltre 380 minuti, spazio ai cileni Vidal e Sanchez. Cambia anche Spalletti che toglie Osimhen e Insigne per Mertens e Ounas. Ma non succede più nulla.