Inter-Liverpool, Klopp in ansia: “Vi svelo il giocatore che temo di più”

Jurgen Klopp ha parlato alla vigilia del big match Inter-Liverpool, valido per l’andata degli ottavi di Champions League, svelando il calciatore nerazzurro che teme maggiormente 

Sembra davvero tutto pronto per la super sfida tra Inter e Liverpool valida per l’andata degli ottavi di Champions League ed in programma dalle 21:00 di domani, 16 febbraio. I nerazzurri avranno davanti a sé uno degli avversari più ostici da incrociare, ma anche per i Reds non sarà certamente una passeggiata.

Klopp Inter-Liverpool
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool (LaPresse)

Lo sa bene Jurgen Klopp, consapevole che in questa stagione i nerazzurri sono stati sconfitti solamente 4 volte in tutte le competizioni. Due ko sono arrivati dal Real Madrid durante la fase a gironi della stessa Champions e altri due in campionato contro Lazio e Milan.

Pochissimi passi falsi che hanno permesso alla squadra di Inzaghi di qualificarsi come seconda agli ottavi di Champions e di ritrovarsi momentaneamente a -1 dal Milan capolista, ma con un potenziale +2 per via della partita con il Bologna da recuperare.

Klopp, che lusinghe all’Inter: chi è il giocatore nerazzurro che teme di più

Klopp Inter-Liverpool
Jurgen Klopp, tecnico tedesco (LaPresse)

Lo stesso Klopp ha parlato in conferenza stampa presentando proprio il big match contro l’Inter di domani sera. Il tecnico tedesco ha rivelato di temere i nerazzurri: “E’ una squadra incredibilmente forte, ma abbiamo il dovere di provarci”.

Leggi anche -> Inter-Liverpool, Calhanoglu provoca i tifosi del Milan: “Non credo…”

Rispetto nei confronti della squadra di Inzaghi, vista come uno degli avversari peggiori da incrociare ai sorteggi per i Reds arrivati primi nel loro girone. Klopp ha infatti aggiunto: “E’ una squadra che gioca bene e molto organizzata. Sa cosa devono fare e lo fanno con grande qualità”.

Per l’allenatore del Liverpool la fase a gironi va ormai  dimenticata ed è tempo di resettare tutto, senza però perdere quella concentrazione che ha permesso alla sua squadra di ottenere certi risultati. Klopp si è detto inoltre sinceramente contento dell’assenza per squalifica di Barella, un calciatore ottimo e funzionale per l‘Inter.

Leggi anche -> Inter-Liverpool, allarme Lautaro: cosa preoccupa i tifosi

Infine la rivelazione sul giocatore che teme maggiormente: “Più di tutti Ivan Perisic. Lo avuto quando ero in Germania ed è davvero un ottimo giocatore. Ovviamente dietro di lui un mostro sacro come Dzeko. Idee chiarissime per una sfida che si prospetta elettrizzante.