Napoli, piove sul bagnato: l’attaccante va su tutte le furie

Luciano Spalletti ha un altro bel problema da risolvere in casa Napoli dopo la sconfitta contro il Milan: la scelta dell’attaccante fa discutere.

Spalletti è ovviamente deluso per la sconfitta subita nello scontro diretto contro il Milan allenato da Stefano Pioli. La corsa scudetto è ancora aperta fra le prime della classe, ma i partenopei steccano un incontro decisivo. Intanto in casa Napoli non mancano le polemiche per alcune vicissitudini ben precise.

Spalletti Napoli
Spalletti e la critica dell’attaccante in casa Napoli (La Presse)

La Serie A è un campionato ancora aperto a continui stravolgimenti e colpi di scena assolutamente inaspettati. Il torneo mostra tre squadre distanti poco punti, subito dopo la Juve. L’attaccante è intanto molto arrabbiato, da qui la scelta immediata per quanto accaduto dopo il match perso allo stadio San Paolo.

Napoli, boccone amaro per l’attaccante: la reazione

Spalletti Napoli
Spalletti e la delusione in casa Napoli (La Presse)

Era concreta la possibilità di salire al comando in solitaria, attendendo ovviamente l’incontro da recuperare dell’Inter, ma il Napoli ha perso una occasione veramente importante. Tutto questo è stato accolto con grande tristezza e delusione dai calciatori, in primis da Lorenzo Insigne che non ha di certo brillato.

Il capitano commenta senza tanti giri di parole quanto accaduto davanti ai propri tifosi. Un misto di amarezza e rabbia per quanto accaduto. “Sapevamo che era una grande occasione, ma l’abbiamo sprecata. Abbiamo lottato fino alla fine, siamo veramente amareggiati per il risultato. Dispiace soprattutto per i nostri tifosi che ci hanno sostenuto“, commenta Insigne. Il momento era decisivo, ma i ragazzi di Luciano Spalletti non hanno retto.

Il giocatore vuole comunque cercare la vittoria del campionato, così da lasciare un bel ricordo. Insigne è infatti in partenza direzione Canada: da luglio sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Toronto FC. Adesso è tempo di provare a coronare un sogno, ma la sconfitta contro il Milan complica il cammino dei partenopei. Pochi tiri verso lo specchio della porta sono di certo un segnale emblematico, senza dimenticare una cattiveria agonistica decisiva in queste gare che è mancata nei momenti topici del match.