Fabio Cannavaro (La Presse)
Fabio Cannavaro esprime il suo parere sulla lotta scudetto e su chi realmente potrebbe vincere la Serie A dopo una dura lotta.
Milan al primo posto, Inter seconda ma con tante incognite e il Napoli che dopo la sconfitta con il Milan è tornato a meno tre dalla capolista. In più c’è la Juventus che anche grazie al colpo Morata sogna in grande, ma anche lei è in ritardo.
La corsa Scudetto continua e dopo la sosta si farà sul serio con un calendario che presenterà subito tanti scontri diretti quasi decisivi per la corsa al titolo italiano.
Con la palla che scotta e in attesa della Champions League, tocca agli opinionisti prendersi la scena, oggi per esempio è stato il turno di Fabio Cannavaro, ex calciatore del Napoli che, in merito alla lotta per lo scudetto ha detto: “Vista l’evoluzione della Juventus, sarebbe un errore madornale considerare Allegri irrimediabilmente escluso dalla lotta; e il Napoli, che ha perso l’altro giorno, rimane in corsa. È una sfida a quattro” .
Una lotta a quattro avvincente e che Cannavaro spiega così: “Ci divertiremo sino all’ultima giornata o magari poco prima. Non immagino strappi decisivi che chiudano la sfida in anticipo: restano trenta punti a disposizione, che per l’Inter diventano trentatré, e pensate un po’ cosa può succedere“.
L’ex calciatore di Real Madrid e Juventus parla anche del suo futuro da allenatore al ‘Correre dello Sport’: “Mi guardo intorno e vedremo: non voglio sbagliare la scelta, per portarmi appresso il bagaglio d’esperienza di sei anni da allenatore“. Magari, in futuro si potrebbe vedere lo stesso Cannavaro allenare squadre come Napoli o Juventus, due club che lui conosce a memoria e sa appieno l’aria che si respira e le tensioni da sopportare.
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…