Fabio Cannavaro (La Presse)
Fabio Cannavaro esprime il suo parere sulla lotta scudetto e su chi realmente potrebbe vincere la Serie A dopo una dura lotta.
Milan al primo posto, Inter seconda ma con tante incognite e il Napoli che dopo la sconfitta con il Milan è tornato a meno tre dalla capolista. In più c’è la Juventus che anche grazie al colpo Morata sogna in grande, ma anche lei è in ritardo.
La corsa Scudetto continua e dopo la sosta si farà sul serio con un calendario che presenterà subito tanti scontri diretti quasi decisivi per la corsa al titolo italiano.
Con la palla che scotta e in attesa della Champions League, tocca agli opinionisti prendersi la scena, oggi per esempio è stato il turno di Fabio Cannavaro, ex calciatore del Napoli che, in merito alla lotta per lo scudetto ha detto: “Vista l’evoluzione della Juventus, sarebbe un errore madornale considerare Allegri irrimediabilmente escluso dalla lotta; e il Napoli, che ha perso l’altro giorno, rimane in corsa. È una sfida a quattro” .
Una lotta a quattro avvincente e che Cannavaro spiega così: “Ci divertiremo sino all’ultima giornata o magari poco prima. Non immagino strappi decisivi che chiudano la sfida in anticipo: restano trenta punti a disposizione, che per l’Inter diventano trentatré, e pensate un po’ cosa può succedere“.
L’ex calciatore di Real Madrid e Juventus parla anche del suo futuro da allenatore al ‘Correre dello Sport’: “Mi guardo intorno e vedremo: non voglio sbagliare la scelta, per portarmi appresso il bagaglio d’esperienza di sei anni da allenatore“. Magari, in futuro si potrebbe vedere lo stesso Cannavaro allenare squadre come Napoli o Juventus, due club che lui conosce a memoria e sa appieno l’aria che si respira e le tensioni da sopportare.
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…