Liverpool-Inter, Dzeko fuori: la scelta fa infuriare i tifosi, le reazioni

Liverpool-Inter, Dzeko resta fuori: Inzaghi ripiega su altro e la scelta iniziale fa infuriare i tifosi. Le reazioni social.

Edin Dzeko e il Liverpool: conto aperto dai tempi della Roma. Una finale mancata per un soffio. Tanti rimpianti e qualche occasione persa. Il bosniaco ha avuto le proprie occasioni di riscatto, ma in una partita da dentro o fuori il Cigno di Sarajevo vuole esserci.

Dzeko Inter
Dzeko in panchina contro il Liverpool (LaPresse)

Significa molto, vuol dire tutto dare il massimo in certe partite: adrenalina a mille. Capacità anche oltre, quando c’è la volontà. Inzaghi la pensa diversamente. L’ex Lazio vuole arrivarci per gradi con l’occasione di dare il tutto per tutto nei momenti giusti. Dzeko per il momento parte dalla panchina: guardare, smaltire, carpire il momento giusto.

Liverpool-Inter, Dzeko parte dalla panchina: tifosi contro Inzaghi

Dzeko Inter
Il centravanti resta fuori, al suo posto Sanchez (LaPresse)

Alla faccia degli imprevisti e le casualità, da affrontare di petto. Come uno stop a rete. A proposito di Rete, le proteste sul Web non mancano: “Dzeko fuori perchè?”; “Era il momento di questa scelta?”; “Cos’ha in testa Inzaghi?”. La risposta a quest’ultima domanda è presto detta: la coppia Lautaro-Sanchez. Si comincia così per poi andare oltre, se serve.

La zampata di Dzeko servirà semmai in altri momenti: lo sviluppo della partita suggerisce diversi scenari. Certo uno come lui avrebbe fatto comodo dall’inizio: lo pensano i tifosi e non ne fanno mistero. I nerazzurri non parlano più a mezza bocca, si muovono a mezzo stampa: nel senso che i tweet fanno in men che non si dica il giro su giornali e portali Web. Il Toro va bene, speriamo che anche il Cigno possa dire la sua: un viaggio tra emozioni e adrenalina condito da un inizio stravolgente. Inedito sul piano delle formazioni.