“Mbappé non è il migliore”: Pochettino spiazza il suo giocatore

Kylian Mbappé stuzzicato da Pochettino: l’allenatore del PSG non usa mezzi termini prima della partita contro il Real Madrid. 

Alla vigilia di Real Madrid-PSG, Pochettino ha spiazzato i suoi tifosi con una frase che non farà molto piacere a Kylian Mbappé. L’attaccante del Paris Saint-Germain, in procinto di lasciare il club a fine stagione, si sta preparando per giocare al Santiago Bernabeu, quella che potrebbe essere la sua prossima casa.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé, senti Pochettino: la risposta spiazza tutti (LaPresse)

La formazione di Ancelotti ha perso la sfida di andata al Parco dei Principi, proprio per mano del bomber francese. L’attaccante della Nazionale transalpina era a rischio per la sfida di ritorno a causa di un infortunio, che però non desta preoccupazione all’ambiente parigino. Infatti, Pochettino ha confermato la presenza di Mbappé per Real Madrid-PSG, ma ha anche spiazzato il suo stesso calciatore rispondendo ad una domanda provocatoria.

Mbappé stuzzicato da Pochettino: il confronto con Messi

Mbappe e Pochettino
Mbappe e Pochettino (LaPresse)

Nella conferenza stampa alla vigilia della super-sfida di Champions League, il tecnico argentino ha parlato assieme a Neymar per presentare la partita al Bernabeu. Tante riflessioni, anche tattiche. Nessuna risposta alla domanda fatidica che arriva puntuale ad ogni partita: “Giocherà Donnarumma o Navas?“. Pochettino glissa e non mostra le sue carte. Anche se, considerando che il costaricano ha giocato l’ultima gara di campionato, potrebbe essere preferito il portiere della Nazionale italiana.

Ma al termine della conferenza, Pochettino risponde anche ad una domanda provocatoria dei giornalisti. “Mbappé è il più forte del mondo?“, incalzano dalla sala stampa. E l’allenatore del Paris Saint-Germain ha pochi dubbi: “Messi è il più forte del mondo con i suoi sette Palloni d’Oro. Noi abbiamo calciatori come Mbappé che può aspirare a diventare il migliore del mondo. Ora lui è tra i più forti“.

Insomma, per arrivare a sette Palloni d’Oro ce ne vuole. Kylian deve darsi da fare: difficile scalzare il compagno di squadra da quella posizione privilegiata.