Carlo Verdone torna in tv: svolta nella carriera dell’attore. Cosa farà in prima serata

Carlo Verdone pronto a tornare sul piccolo schermo: dopo anni di solo cinema e un esperimento su Prime Video, ritrova la tv. Cosa farà.

Carlo Verdone ci riprova: l’attore si prende una pausa – per così dire – dal cinema e torna in televisione. 23 anni dopo da quell’Orgoglio Coatto al fianco di Chiambretti, seguito dalla parentesi in Pillole, Capsule e Supposte. Il contesto ora è decisamente diverso: Verdone è regista, produttore e sceneggiatore affermato.

Carlo Verdone
Carlo Verdone torna in tv (ANSA)

Si è concesso anche un esperimento su Prime Video con Vita da Carlo e vuole continuare a togliersi i suoi sfizi. Significa anche poter ricominciare il giro e tornare per la strada che lo ha lanciato. La televisione prima dell’incontro con Sergio Leone, il resto è storia, ma soprattutto cultura e specchio di un tempo non troppo remoto e ancora presente in altre sfumature. Tornando alla più stretta attualità, l’interprete romano affronterà un’altra sua grande passione: la musica.

Carlo Verdone torna in televisione: ruolo inedito per l’attore, cosa farà

Verdone Dagospia
L’attore si mette in gioco sotto un’altra veste (ANSA)

Il programma, infatti, secondo le indiscrezioni di Dagospia, sarà condotto da Carlo Conti e prodotto da Palomar: il nome è già evocativo. “TheBand”, una produzione Palomar: l’idea è quella di far esibire 10 cover band con altrettanti coach vip che coadiuveranno le esibizioni e formeranno il connubio perfetto. L’indiscrezione è particolarmente stuzzicante perchè vede Verdone in un ruolo di primo piano, ma sotto una veste diversa dal solito.

Carlo Verdone non ha mai nascosto la propria passione per la batteria: evidente in “Un Sacco Bello” attraverso il personaggio di Ruggero con la partecipazione iconica di Mario Brega nei panni del padre. Ora la stessa voglia di suonare ritorna, non per far ridere, ma per emozionare. In supporto alle cover band: complessi che tributano i gruppi musicali famosi. Di celebrità in celebrità, dai sosia – con Tale e Quale – alla musica. Carlo Conti si reinventa e chiama accanto a sé un altro Carlo iconico.