“Cuadrado è un tuffatore”, l’ex Inter attacca il colombiano

Il centrocampista della Juventus, Juan Cuadrado, ha da sempre la nomea di essere un calciatore un po’ troppo incline alle simulazioni. Un ex Inter, in tal senso, si è espresso in una maniera decisamente diretta

Juan Cuadrado è da anni uno dei calciatori più affidabili, in termini di rendimento, del nostro campionato. Il colombiano, inoltre, è un vero e proprio jolly visto che può ricoprire indistintamente tutta i ruoli della fascia destra.

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado, il calciatore della Juventus  (Foto LaPresse)

Negli ultimi anni è sempre più impiegato nel ruolo di terzino e i risultati sono più che soddisfacenti. Tuttavia il suo status di esterno fluidificante deve scontrarsi anche con quello di simulatore.

L’ex Fiorentina, infatti, viene additato come un calciatore estremamente furbo ma che allo stesso tempo è un po’ troppo incline nell’accentuare cadute in normali contrasti di gioco. Un ex calciatore dell’Inter, in tal senso, si è espresso nel corso di un’intervista e le dichiarazioni hanno catalizzato l’attenzione dei tifosi.

“Cuadrado è sempre stato un tuffatore”, l’ex Inter attacca

Emiliano Viviano, portiere del Karamgurk (Foto LaPresse)

L’ex portiere dell’Inter, ora al Fatih Karamgurk, Emiliano Viviano, ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in relazione al comportamento di Cuadrado. L’estremo difensore ha “accusato” il colombiano di essere da sempre un abile simulatore.

Queste, nel dettaglio, le sue parole rilasciate ai microfoni di Offside-Terzo Tempo: “È sempre stato un tuffatore, io lo prendevo in giro a Firenze dicendogli che era furbo come un napoletano”. 

I due, infatti, sono stati compagni di squadra nella Fiorentina (stagione 2012-13). Evidentemente, Viviano ha potuto costatare da vicino che tutto quello che si dice sul conto di Cuadrado non è poi così lontano dalla realtà.