Inter, tegola De Vrij: quante partite salterà

Il difensore dell’Inter, Stefan De Vrij, ha alzato bandiera bianca nel corso del match di ieri contro il Liverpool: il comunicato sulle sue condizioni

Brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi in vista del proseguo della stagione. Il difensore olandese, Stefan De Vrij, ha riportato un infortunio che lo costringerà a restare ai box per un po’ di tempo.

De Vrij
Stefan De Vrij, difensore dell’Inter (Foto LaPresse)

Nel match di ieri contro il Liverpool, De Vrij ha chiesto il cambio a fine primo tempo e al suo posto è entrato Danilo D’Ambrosio. Sin da subito le condizioni dell’olandese avevano preoccupato lo staff medico, ma è nella giornata odierna, dopo l’esito degli esami, che in casa nerazzurra è stato confermato lo stop.

Il difensore, questo pomeriggio, ha effettuato i controlli di rito presso l‘Istituto Humanitas di Rozzano, clinica dove si appoggia l’Inter per effettuare gli esami strumentali volti a comprendere le varie entità degli infortuni.

Inter, infortunio per De Vrij: il comunicato del club

De Vrij
Stefan De Vrij, difensore dell’Inter (Foto LaPresse)

Il club nerazzurro, pochi minuti fa, ha diramato un comunicato ufficiale in cui si rendono noti i particolari relativi all’infortunio accusato dal difensore classe ’92: “Esami clinici e strumentali per Stefan de Vrij questo pomeriggio all’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il difensore olandese distrazione muscolare al soleo della gamba sinistra, le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”. 

L’ex difensore della Lazio salterà sicuramente il match di domenica sera contro il Torino ed è a serio rischio anche per la sfida in programma il prossimo 19 marzo contro la Fiorentina. Una vera e propria tegola per Simone Inzaghi, il quale di conseguenza dovrà rispolverare Ranocchia per affiancarlo agli inamovibili Skriniar e Bastoni. Un’altra soluzione porta, invece, all’impiego di Dimarco e D’Ambrosio nella linea difensiva a tre, come spesso accaduto nel corso della stagione.