Simone Inzaghi vicino ai tifosi della Lazio: la frase emoziona

L’ex allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni che non sono passate inosservate e che sicuramente avranno fatto piacere ai tifosi biancocelesti

Simone Inzaghi, l’estate scorsa, ha deciso di lasciare la Lazio dopo ben 22 di anni di militanza prima nelle vesti di calciatori e poi di allenatore. Il tecnico piacentino ha scelto di accettare la corte dell’Inter e ha ereditato la panchina lasciata libera da Antonio Conte dopo la conquista dello Scudetto.

simone inzaghi
Simone Inzaghi, ex allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

L’addio di Inzaghi alla Lazio è stato oggetto di feroci critiche, soprattutto in relazione al modo con il quale l’ex attaccante ha deciso di lasciare i biancocelesti. Infatti, qualche ora prima dalla firma con l’Inter, Inzaghi aveva incontrato Lotito per poter accordarsi sul rinnovo e la fumata bianca fu vicinissima. Molti tifosi, dunque, non gli hanno perdonato la scelta di andare all’Inter e spesso sui social spuntano commenti negativi nei riguardi del tecnico piacentino.

In casa biancoceleste, però, gli ultimi giorni sono stati piuttosto dolorosi. Il 6 marzo è infatti deceduto Pino Wilson, ex storico capitano della Lazio scudettata del 74′. Una vera e propria bandiera nel mondo biancoceleste, ricordata in queste ore dai moltissimi ex calciatori della Lazio e non.

Lazio, Simone Inzaghi ricorda Pino Wilson: “Sono stato fortunato…”

Pino Wilson, ex capitano della Lazio deceduto il 6 marzo (Foto LaPresse)

Simone Inzaghi, ai microfoni di Radiosei, si è espresso in questo modo per commemorare la morte di Pino Wilson: “Ho avuto la fortuna di conoscerlo, di parlare di calcio con lui. Era una persona estremamente competente”. 

L’attuale tecnico dell’Inter ha poi aggiunto: “Sono rimasto molto dispiaciuto quando ho appreso la notizia della sua scomparsa. Faccio le condoglianze alla famiglia, a tutto il popolo laziale per questa grave perdita”. 

Dunque, Simone Inzaghi ha espresso tutta la propria vicinanza per la scomparsa dello storico capitano della Lazio che lui stesso ha conosciuto personalmente e il gesto non sarà sicuramente passato inosservato.