Nuovo+stadio+di+Inter+e+Milan%2C+annuncio+UFFICIALE%3A+tifosi+sorpresi
calciotodayit
/2022/03/09/nuovo-stadio-di-inter-e-milan-annuncio-sala/amp/
primo piano

Nuovo stadio di Inter e Milan, annuncio UFFICIALE: tifosi sorpresi

Il discorso relativo al nuovo stadio per Milan e Inter continua a tenere banco. In tal senso si è espresso il sindaco di Milano Giuseppe Sala: le sue parole

Da tempo si parla incessantemente della questione relativa al nuovo stadio di Milano che, in linea teorica, dovrebbe interessare sia l’Inter che il Milan. In merito, poche ore fa, si è espresso il sindaco della città meneghina, Giuseppe Sala, il quale ne ha parlato con i giornalisti presenti al margine di un evento del CONI.

Stadio San Siro (Foto LaPresse)

Il primo cittadino di Milano, nel dettaglio, si è espresso in maniera piuttosto prudente sull’argomento e ha ribadito come in occasione delle Olimpiadi invernali del 2026 Milano-Cortina sarà San Siro il luogo in cui si terrà la cerimonia d’apertura.

Dunque, stando alle parole di Sala, il nuovo stadio non verrà realizzato prima del 2026. Quest’ultimo ha inoltre ribadito come in Italia sia presente una regolamentazione complicata e non è un caso che sono stati edificati pochi stadi di proprietà nel nostro Paese.

Nuovo stadio di Milan e Inter, Sala spiega: “Mi auguro…”

Giuseppe Sala, sindaco di Milano (Foto LaPresse)

Queste, nello specifico, le dichiarazioni di Giuseppe Sala riportate da Calciomercato.com: “Nuovo stadio? Mi auguro venga fatto. Considerati i tempi e visto il fatto che ci sono ricorsi, possiamo escludere che ci sarà un altro stadio per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali 2026. Ci sarà questo San Siro“.

Il sindaco di Milano ha poi aggiunto: “Non voglio lavarmene le mani perché non posso, però quello che dovevo fare l’ho fatto, e cioè dichiarare il pubblico interesse attraverso una delibera di giunta. Capisco che le tempistiche in questo modo si allungano ulteriormente, ma non cambierebbe molto dati i ricorsi che già ci sono stati. Se i club vogliono guardare altre opzioni che non sia San Siro, è nei loro diritti, ma ovviamente sarebbe un peccato”.

 

 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

1 ora ago
  • Calcio

Sorpresa Vucinic: è il nuovo allenatore, quando farà l’esordio

Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…

1 ora ago
  • Calcio

Arresto per l’ex Juve: il club rescinde, cosa è successo

Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…

4 ore ago
  • Calcio

Sorpresa in panchina: scelto Ancelotti, firma subito

Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…

5 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con Orsolini: ha deciso con chi firma in Italia

Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…

5 ore ago
  • Calciomercato

Juric a forte rischio esonero: sorpresa Atalanta per il sostituto

Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…

7 ore ago