Roma, la protesta di Mourinho: “Mai visto niente di simile in vent’anni”

La protesta del tecnico della Roma Jose Mourinho alla vigilia della sfida di Conference League contro il Vitesse scuote i tifosi

La Roma si prepara ad affrontare il Vitesse, squadra olandese di proprietà russa vicinissima al Chelsea, per l’andata degli ottavi di Conference League. “Fuori di prigione, pronto a viaggiare”, ha scherzato su Instagram prima della partenza.

Roma, la protesta di Mourinho: "Mai visto niente di simile in vent'anni"
Roma, la protesta di Mourinho: “Mai visto niente di simile in vent’anni” (Lapresse)

Lo Special One infatti tornerà in panchina dopo le due giornate di squalifica scontate in campionato contro lo Spezia e l’Atalanta. Nel post che ha accompagnato la foto, si vede il portoghese appoggiato ad una rete metallica.

Nel 2019, quando l’Ajax perse contro il Tottenham in semifinale di Champions League, Mourinho disse che avevano giocato come se stessero affrontando il Vitesse in campionato. La sua Roma spera di non subire la stessa sorte contro la squadra di Thomas Letsch.

Il portoghese ha tutti i giocatori disponibili, compreso Zalewski dopo il problema alla caviglia per cui era uscito contro l’Atalanta in campionato. Naturalmente l’unica eccezione rimane Spinazzola.

Roma, la protesta di Mourinho contro il Vitesse

Roma, la protesta di Mourinho contro il Vitesse
Roma, la protesta di Mourinho contro il Vitesse (Lapresse)

Il portoghese ha infiammato la conferenza stampa della vigilia cercando subito di alzare la temperatura del confronto con i rivali. Lo Special One ha promesso che la Roma non farà turn-over ma si presenterà nella migliore formazione possibile.

Oggi abbiamo una rosa forte, unita. In questo momento sono contento dei giocatori – ha detto -. Guarderemo alla stanchezza dei giocatori e a poco altro”. Insomma, giocherà chi è più in forma, chi è meno stanco perché magari ha riposato in campionato.

I dettagli faranno la differenza, ma servirà non solo una prestazione collettiva di alto livello. Ci vorranno sacrificio, corsa, energia stando alle parole di Mourinho che si è lamentato del terreno di gioco.

“Non è un campo da calcio – ha detto – Vengo in Olanda da più da 20 anni e i campi sono sempre stati bellissimi. Non capisco come si possa giocare. E’ in condizioni deplorevoli”.