Conference League, highlights Vitesse-Roma gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Vitesse-Roma, partita valida per gli ottavi di finale di Europa Conference League 

Termina 1-0 per la Roma l’andata degli ottavi di finale di Conference League contro il Vitesse. Decisivo il gol di Sergio Oliveira allo scadere di primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I giallorossi si avvicinano ai quarti grazie a questo successo di misura.

Vitesse-Roma highlights
Vitesse-Roma highlights (LaPresse)

Gara non semplice per la squadra di Mourinho, che nei primi minuti rischia di passare in svantaggio con Luis Openda che spreca tutto da ottima posizione. I padroni di casa trovano anche il gol con Grbic al 14′, ma la sua posizione è irregolare e l’arbitro annulla.

Al minuto 34 Openda ha la seconda grande chance per segnare, ma ancora una volta a due passi dalla porta di Rui Patricio spreca tutto e calcia sopra la traversa. Pericolo grossissimo scampato dai capitolini, che reagiscono al 42′ con Abraham, che trova però la risposta di Houwen.

Vitesse-Roma, gli highlights completi della partita

Vitesse-Roma highlights
Vitesse-Roma highlights (LaPresse)

La Roma riesce a passare in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo, al termine dell’unico minuto di recupero. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo una serie di batti e ribatti e rimpalli, il pallone viene raccolto da Sergio Oliveira che calcia all’incrocio.

Nel secondo tempo i padroni di casa tentano di recuperare la rete di svantaggio, ma sono i giallorossi a costruire le due occasioni migliori. La prima arriva al 65′ con Abraham, il cui tiro viene salvato sulla linea e la seconda dieci minuti più tardi con Mancini, che di testa spedisce alto.

Per vedere gli highlights di Vitesse-Roma -> CLICCA QUI 

Al minuto 78′ proprio l’autore del gol, Sergio Oliveira, viene espulso per somma di ammonizioni. Un’assenza pesante per il finale di partita e per il ritorno che si svolgerà all’Olimpico la prossima settimana.

Nel finale la squadra di Mourinho riesce a resistere agli assalti dei padroni di casa nonostante l’inferiorità numerica e porta a casa un successo pesantissimo per approdare ai quarti della competizione.