Europa League, highlights Atalanta-Leverkusen gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Atalanta-Bayer Leverkusen, partita valida per gli ottavi di finale di Europa League 

Si conclude con uno spettacolare 3-2 per l’Atalanta l’andata degli ottavi di finale contro il Bayer Leverkusen. Show tra primo e secondo tempo con la doppietta di Luis Muriel e uno straordinario Malinovskyi con un gol e ben due assist.

Atalanta-Leverkusen highlights
Atalanta-Leverkusen highlights (LaPresse)

Le emozioni arrivano al 9′, con Aranguiz che centra un palo su calcio di punizione diretta. Solamente due minuti più tardi lo stesso calciatore cileno porta avanti il Leverkusen con uno splendido destro rasoterra che si insacca alla sinistra di un incolpevole Musso.

L’Atalanta non si fa sopraffare dalla rete dei tedeschi e trovano il pareggio al 23′ con una bella azione finalizzata da Malinovskyi, che dedica il gol al popolo ucraino. La Dea in due minuti riesce persino a rimontare con Muriel, che su assist dello stesso Malinovskyi incrocia con il sinistro e porta avanti i suoi.

Atalanta-Bayer Leverkusen, gli highlights completi della sfida

Atalanta-Leverkusen highlights
Atalanta-Leverkusen highlights (LaPresse)

Le occasioni non mancano e al 28′ Tapsoba sfiora il palo di pochissimi centimetri con un gran destro dalla distanza. Poco più di dieci minuti più tardi ci riprova Muriel, murato sul primo palo. Sul finale di primo tempo c’è spazio anche per la grande botta da fuori di Koopmeiners, respinta con attenzione.

La ripresa si apre con la doppietta di Muriel che con un gran destro a giro firma il momentaneo  3-1. In tre minuti, tra il 57′ e il 60′, i nerazzurri hanno tre grandi chance per chiudere definitivamente la sfida con Muriel, Toloi e Hateboer ma in tutte le circostanze (specie la prima di piede) Hradecky è spettacolare e salva i suoi.

Per vedere gli highlights di Atalanta-Bayer Leverkusen -> CLICCA QUI 

Sfortunatamente per l’Atalanta la regola non scritta del gol “mangiato”, gol subito si materializza. Al minuto 63′, infatti, Diaby si libera in uno spazio ristretto e rilascia un sinistro a giro che bacia il palo interno e si insacca alle spalle di Musso. Nel finale l’Atalanta controlla e trova la vittoria.