Italia, nuovo annuncio sul Mondiale: Chiellini spiazza anche Mancini

Italia, arriva un nuovo annuncio per il Mondiale: Giorgio Chiellini spiazza anche Roberto Mancini a pochi giorni dai Playoff 

Mancano solamente due settimane esatte alla delicatissima sfida tra Italia e Macedonia valida per la semifinale dei playoff che potrebbero far qualificare la nostra Nazionale al Mondiale in Qatar. Un match dall’importanza storica, per evitare che gli azzurri saltino nuovamente la competizione dopo la debacle del 2017.

Chiellini Mancini Italia
Chiellini e Mancini (LaPresse)

I campioni d’Europa in carica non possono permettersi di fallire l’appuntamento di Palermo tra 14 giorni e per arrivarci nel migliore dei modi, il commissario tecnico Roberto Mancini sta studiando nel dettaglio i nomi dei calciatori da convocare per la partita piĂą importante dell’anno.

Evitare il terribile fallimento di Gian Piero Ventura, che solamente 5 anni fa non riuscì a portare l’Italia al Mondiale in Russia, vinto poi dalla Francia. Se la sfida al Barbera dovesse regalare il tanto sperato successo agli azzurri, il calendario prevedrĂ  il match contro la vincente tra Portogallo e Turchia.

Italia, Chiellini sorprende anche Mancini: la frase sul Mondiale

Chiellini Italia Mondiale
Chiellini, difensore dell’Italia (LaPresse)

A parlare dell’attesissimo incontro del prossimo 24 marzo è stato anche Giorgio Chiellini, capitano dell’Italia. Il difensore della Juventus, che ha alzato la coppa dopo la vittoria degli Europei contro l’Inghilterra, ha risposto alle domande di alcuni colleghi durante la presentazione della nascita della Fondazione Ecoeridania Insuperabili.

Nel corso dell’evento, alla domanda relativa ai playoff, il difensore toscano ha dichiarato: “Ci pensiamo tutti. Dobbiamo vivere tutto con grande entusiasmo. La cosa importante è la serenitĂ  e non credere che sia un peso. Anche il ct Mancini lo sa, ha girato tutta l’Italia per vedere i ragazzi. E’ una garanzia per il Paese”.

Grinta, carica e massima fiducia nei confronti del proprio allenatore. L’annuncio di Giorgio Chiellini è dunque chiarissimo: c’è massima intenzione di superare il turno e accedere alla finalissima e poi ai Mondiali.