Maurizio Costanzo, Roma già dimenticata? Il progetto in tv

Maurizio Costanzo ha lasciato la posizione da advisor della Roma perché non aveva modo di svolgere il suo lavoro: ma spunta una clamorosa novità. 

Addio amaro e improvviso. Maurizio Costanzo, storico conduttore televisivo, ha lasciato dopo neanche un anno la posizione assunta alla Roma. L’autore e presentatore italiano ha dichiarato pubblicamente di non aver avuto possibilità di svolgere il proprio ruolo in giallorosso.

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo (ANSA)

Costanzo aveva le mani legate e appena ha potuto ha presentato le dimissioni e lasciato la sua squadra del cuore, non senza rammarico. Ma forse, l’addio alla Roma è già alle spalle. Infatti, il conduttore e tifoso giallorosso avrebbe subito avuto modo di pensare ad un progetto televisivo per Mediaset. Ecco che cosa bolliva in pentola a Cologno Monzese.

Maurizio Costanzo dietro al progetto Buona Domenica?

Enrico Papi alla trasmissione di Costanzo 20220310 calciotoday
Enrico Papi alla trasmissione di Costanzo (ANSA)

Secondo quanto riportato da Dagospia, Mediaset ha valutato attentamente chi piazzare nella fascia pomeridiana di domenica a seguito dell’inizio del serale di Amici, presentato dalla moglie di Maurizio Costanzo. Infatti, terminato il day-time del celebre talent condotto da Maria de Filippi, bisognava trovare una soluzione adeguata.

In ballo c’era la possibilità di un revival di Buona Domenica, storico programma televisivo condotto proprio da Maurizio Costanzo. Dagospia informa che il progetto prevedeva la conduzione di Enrico Papi. L’idea messa sul tavolo di Mediaset avrebbe dato nuova linfa ad uno delle storiche trasmissioni di intrattenimento d’Italia, probabilmente anche grazie al lavoro d’autore di Costanzo.

Tuttavia, a causa della mancanza di budget, il programma non si è potuto realizzare. Buona Domenica resta programma d’archivio tv. E la domenica pomeriggio è comandata da Silvia Toffanin ed i suoi ospiti illustri a Verissimo.