Roma, arrivano le dimissioni: l’annuncio a sorpresa e la stoccata a Friedkin

Annuncio clamoroso in casa giallorossa: arrivano le dimissioni a sorpresa, la critica al presidente della Roma è da non credere.

Scossone in arrivo per il mondo Roma. E’ un periodo decisamente infelice per Mourinho e la propria squadra, che non riesce ad ingranare e sta perdendo tantissimi punti per strada. E questa nuova batosta proprio non ci voleva.

José Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma (laPresse)

Nell’ultima sfida di campionato contro l’Hellas Verona è arrivato un pareggio, ma solo grazie ai talentuosi calciatori del vivaio, lanciati da Mourinho quasi per disperazione. L’allenatore è in crisi di risultati, lontanissimo dalla Champions League, ottavo in classifica e alla ricerca di un’identità.

L’allenatore gode del pieno appoggio dei sostenitori giallorossi, che a loro volta criticano l’atteggiamento dei calciatori, ben lontano da quello sperato. Ma i problemi da risolvere non sono solo in campo. Infatti, il top player della comunicazione “ingaggiato” solo qualche mese fa ha lanciato una stoccata al presidente Friedkin e l’intera dirigenza.

Roma, l’annuncio shock di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo, giornalista e conduttore televisivo (LaPresse)

A giugno 2021, assieme all’arrivo di José Mourinho, la Roma annunciava il nuovo advisor della comunicazione: Maurizio Costanzo. Storico presentatore tv, capace di fare grandi numeri attraverso i suoi talk-show e programmi televisivi, giornalista e grande tifoso della Roma. Insomma, un fiore all’occhiello per la società. Ma dopo meno di un anno, scoppia la crisi.

Leggi anche -> Dimarco a CalcioToday.it: “Vi svelo il mio tatuaggio più speciale”

Da questa mattina è arrivata un’incredibile “scossa” di terremoto in dirigenza. Infatti, Maurizio Costanzo  ha annunciato le dimissioni tramite e la Gazzetta dello Sport riporta le sue parole: “Lascio perché non mi è stata data la possibilità di svolgere l’incarico affidatomi. Non venivo più informato soprattutto dopo alcuni cambi“.

Leggi anche -> Roma, la dichiarazione spiazza tutti: “Ho paura di Mourinho”

Costanzo tiene a precisare una cosa: “La scelta di dimettermi non c’entra nulla con Mourinho, io sono con lui“. Dunque, la società capitolina perde un pezzo da novanta nel suo team. Il conduttore ha lasciato intendere che c’è poca trasparenza all’interno della dirigenza, aspetto che non deve mai mancare quando si vogliono costruire grandi progetti. E Friedkin è avvisato.