Barcellona, in arrivo il colpo Haaland? L’annuncio di Xavi non lascia dubbi

Il futuro di Erling Haaland è sempre più un rebus, una sua partenza dal Borussia Dortmund sembra scontata. Andrà al Barcellona?

L’attaccante norvegese, Erling Haaland, è uno degli attaccanti più interessanti del panorama mondiale. Il classe 2000 interessa praticamente a tutte le big europee e il suo futuro potrebbe essere presto lontano dal Borussia Dortmund. 

haaland
Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (Foto LaPresse)

La prossima sessione di calciomercato, in tal senso, si preannuncia più rovente che mai e molti sono curiosissimi di scoprire dove giocherà l’ex centravanti del Salisburgo. Negli ultimi mesi si è vociferato di un interesse concreto del Barcellona, nonostante il club blaugrana a gennaio ha portato alla corte di Xavi attaccanti come Aubameyang e Adama Traoré. 

Il norvegese, dal 1° luglio, potrà lasciare il Dortmund per circa 75 milioni di euro, visto che si attiverà la clausola rescissoria presente nel suo contratto. Una cifra piuttosto contenuta, specialmente se contestualizzata ala valore effettivo del calciatore.

Barcellona, arriva Haaland? L’annuncio di Xavi

L’annuncio dell’allenatore del Barcellona su Erling Haaladn (Foto LaPresse)

Il tecnico del Barcellona, Xavi, ha parlato delle eventuali mosse di mercato nella conferenza stampa di vigilia del match contro l’Osasuna. Queste, nello specifico, le sue parole: “Haaland e Mbappé al Barcellona? Per il momento sono ipotesi, io alleno i calciatori che mi mettono a disposizione. Chiunque ovviamente vorrebbe avere calciatori importanti, ma si tratta solo di ipotesi. Per la Liga sarebbe un’ottima cosa se venissero. E anche per i club, tutti potremmo beneficiarne”. 

Dunque, Xavi ha voluto glissare sull’argomento e non si è sbilanciato più di tanto. Mbappé, ad ogni modo, sembra destinato a vestire la maglia del Real Madrid. I tifosi blaugrana sognano il grande duello con Haaland: due top player nella prossima Liga? Forse non si tratta solamente di fantamercato…