Real Madrid, altra stoccata al PSG: i Blancos pronti all’affondo di mercato

Real Madrid, la sfida con il PSG è ancora nel vivo: il confronto tra i club accende anche il mercato. Pronto l’affondo dei Galacticos.

Real Madrid, il confronto con il PSG non finisce dopo i 90 minuti. Una battaglia sportiva, dialettica e disciplinare che rischia di avere anche conseguenze pesanti: chiedere ad Al Khelaifi che è sceso come una furia negli spogliatoi dopo la disfatta di Champions scagliandosi contro gli arbitri prima, il suo club poi e ne ha avuto persino per un inserviente del Real che avrebbe avuto – secondo le ricostruzioni – la briga di riprendere lo sfogo amaro a fine gara.

Real-PSG
Il Real pronto a colpire di nuovo il PSG (LaPresse)

Disciplina, rammarico e un pizzico di rabbia: il mix ideale per far parlare di sé. Peccato che, ora, a parlare sia il mercato. Le Merengues non hanno alcuna intenzione di fermarsi nel riassetto e, dopo la rimonta in Champions, beffano il PSG con un colpo di mercato: la prossima settimana si chiude.

Real Madrid, affondo al PSG: gli spagnoli pronti a “scippare” un top player

Real mercato
Le Merengues a un passo da un big del calcio internazionale (LaPresse)

Il Real, infatti, secondo le indiscrezioni di Marca, sarebbe ad un passo dal chiudere la trattativa con Kylian Mbappè che dal Giugno prossimo si trasferirà in Spagna a parametro zero. L’offerta per il conguaglio è da capogiro: il francese diverrà uno dei più pagati al mondo. Questo era già noto, quel che invece sta emergendo è che la trattativa è davvero alle battute finali. Un accordo senza precedenti per assicurarsi un top player di livello mondiale, ma anche per accendere la disputa fra i due club.

Nello specifico il francese firmerà un contratto di 5 anni, fino al 2027, alla cifra di 25 milioni di euro netti a stagione, ma la particolarità è un’altra. I bonus: una cifra tra i 60 e gli 80 milioni di euro. Benefit da capogiro, impossibile rifiutare: la faida tra Perez – Patron del Real Madrid – e Al-Khelaifi si infittisce: un colpo del genere apre le ostilità, fra i due già non corre buon sangue in merito alla Superlega. Questa stoccata non farà altro che aumentare le distanze. Kylian Mbappè primo mattone del nuovo Real, in grado – anche stavolta – di fare la differenza (anche) sul mercato.