Superlega, pronto il nuovo piano di Agnelli e Perez: UEFA spiazzata

Superlega sempre nei pensieri di Juventus, Real Madrid e Barcellona. Il nuovo progetto spiazza la UEFA che ora non sa come agire.

Non ci sono solo le questioni di campo a preoccupare Andrea Agnelli. C’è anche quel bilancio societario che langue e a cui bisogna prestare attenzione per il futuro. Gli acquisti sbagliati degli ultimi anni, la pandemia e la mancanza di successi dell’ultimo anno e mezzo, hanno creato qualche problema di troppo al presidente bianconero.

Superlega
Agnelli (La Presse)

Ai problemi della Juventus, Agnelli deve tener conto a di quelli relativi alla Superlega. Il progetto naufragato un anno fa, non è del tutto perso per Juventus, Real Madrid e Barcellona che vedono, in questa nuova competizione, una possibilità di aumentare i propri ricavi nel breve periodo.

Superlega, pronto il nuovo piano

Superlega
Agnelli (La Presse)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano inglese ‘The Telegraph’, Juventus, Real Madrid e Barcellona sarebbero pronte a modificare la formula prevista inizialmente. Ebbene sì, non sarebbe una competizione a numero chiuso ma un torneo a cui accedere attraverso la tradizionale posizione nei campionati nazionali.

Leggi anche –> Lazio, Immobile non si allena: ci sarà contro il Napoli? Le sue condizioni

A quanto pare, sempre secondo il quotidiano inglese, il presidente bianconero Andrea Agnelli interverrà giovedì a un summit durante il quale dovrebbe presentare le nuove proposte della competizione. L’obiettivo sarebbe quello di incoraggiare la nascita di club competitivi.

Leggi anche –> “Immobile è il migliore della Serie A”, non immaginerai mai chi ha detto questo frase

In questo modo, le tre società promotrici si vorrebbero così opporre all’UEFA e ai club come il Paris Saint-Germain che tramite investimenti non proprio trasparenti, aggirerebbero le regole della UEFA, rendendo così i club oltremodo competitivi e vincenti. Dunque, nuove soluzioni in vista per un calcio europeo troppo obsoleto e poco convincente.