Balotelli, ma quale Mancini: l’allenatore del suo cuore è un altro ex Sampdoria

Balotelli e il legame con Roberto Mancini: importante, sì. Il centravanti, però, ora ha nel cuore un altro ex Sampdoria.

Mario Balotelli ritrova la Nazionale e Roberto Mancini: il legame tra i due è molto profondo, tra alti e bassi hanno condiviso (quasi) tutto. Non solo ai tempi del City. Infatti fu proprio Mancini a metterlo fuori dal giro degli azzurri e ora a richiamarlo per i Playoff Europei: tanto da dare e da dire per Balo che con l’Italia ha un conto in sospeso. L’attaccante lo sa e ringrazia, anche se le cose non sono come sembrano.

Balotelli Montella
Balotelli e il legame speciale con due ex Doria (ANSA)

Mancini l’ha preso sotto “la sua ala”, ma non sempre è tutto oro quel che luccica. Vincenzo Montella, infatti, è il principale artefice della rinascita professionale di Mario. È stato lui a chiamarlo in Turchia e a metterlo al centro del progetto Adana quando non aveva mercato: il centravanti si è sentito di nuovo indispensabile e ha dato il massimo. Un atteggiamento del genere è difficile da dimenticare.

Balotelli, Mancini speciale ma il legame importante è con un altro coach: di chi si tratta

Montella Balotelli
Il centravanti deve la sua rinascita a un ex Samp (ANSA)

Al punto che Balotelli non si accontenta di dirgli solo “grazie”, ma vuole fare di più: segna e gli copia – si fa per dire – l’esultanza: l’areoplanino diventa un must. L’ex Inter l’ha fatto anche dopo aver segnato contro il Sivasspor. Il gol, poi, purtroppo, è stato annullato ma Balo ci tiene ugualmente a ringraziare il proprio coach: “Sempre bello omaggiare i campioni, anche se annullano il gol per una cosa fuori dal mondo”, scrive l’attaccante su Instagram.

Un nuovo legame è nato: Balotelli e Montella, uniti dalla fama e la fame…di vittoria. L’allenatore ex Roma l’ha eletto a leader: anche fuori dallo spogliatoio questa investitura si sente. Da un ex Sampdoria (Mancini) all’altro: gli anni passano e cambiano anche le prospettive. Questione d’affetto o di possibilità, quelle che Mario ha avuto con il contagocce ma adesso “vola” su altre rotte.