Consigli Fantacalcio, Barak convocato ma lascia Verona: giocherà ancora in Serie A

Antonin Barak è stato convocato per Verona-Napoli, ma il centrocampista lascerà i gialloblu: ecco dove giocherà nella prossima stagione 

E’ il leader del Verona, con 10 gol in una stagione magica. Antonin Barak è tornato a disposizione di Tudor per l’ostica partita casalinga contro il Napoli in programma questo pomeriggio a partire dalle 15. Un rientro cruciale per i veronesi, una delle squadre più prolifiche del nostro campionato.

Barak Fantacalcio Napoli
Barak, centrocampista del Verona (LaPresse)

Solo il Liverpool è riuscito a far raggiungere la doppia cifra al suo tridente, lo stesso per il Verona con Caprari, Simeone e appunto Barak. Non un esterno, nè una punta, ma un centrocampista di inserimento e persino rigorista, che in quest’annata ha definitivamente svoltato.

Anche al Fantacalcio il nome di Barak si è presto trasformato da un buon prospetto da una decina di crediti in leghe ad otto, a top di reparto richiestissimo anche negli scambi. La tripletta alla 22a giornata ha scacciato i fantasmi che lo perseguitavano da quasi 10 turni, colpa anche di un fastidioso infortunio.

Barak leader al Fantacalcio e pronto per una big: chi lo cerca in Serie A

Barak Fantacalcio Napoli
Barak, centrocampista del Verona (LaPresse)

Media voto del 6.46 con una Fantamedia che raggiunge il 7.83, è lui il miglior centrocampista al Fantacalcio in questa specifica statistica. Un trascinatore assoluto, anche per il Verona, che dovrà però fare i conti con l’arrivo della prossima sessione di calciomercato.

Arrivato nel 2020 in gialloblu e acquistato a titolo definitivo per 6 milioni la scorsa estate, oggi Antonin Barak ha un valore che oscilla tra i 15 e i 20 milioni e potrà diventare un rinforzo ideale anche per i top club della nostra Serie A.

Un pericolo per i Fantallenatori, che potranno però continuare ad acquistarlo all’asta tra agosto e settembre. La domanda più importante, però, è ovviamente quella che include la destinazione del giocatore: dove giocherà Barak?

Il club più quotato al momento è il Napoli di Luciano Spalletti, che ha messo gli occhi sul centrocampista già da tempo. Toccherà al direttore sportivo Cristiano Giuntoli imbastire una trattativa in estate, con l’obiettivo di superare la concorrenza e convincere il Verona per portare un rinforzo di livello all’ombra del Vesuvio.