Fiorentina-Bologna, gol di Torreira o Cabral? La decisione della Lega

Dubbi in Fiorentina-Bologna, gol di Torreira o di Cabral? Arriva la decisione della Lega Calcio fondamentale anche al Fantacalcio 

La Fiorentina si è portata in vantaggio al 70′ nel lunch match delle 12:30 contro il Bologna. Dopo un cross dalla destra di Biraghi, Castrovilli ha appoggiato nell’area piccola per Torreira, che avrebbe battuto Skorupski. Dubbi, però, su un tocco precedente di Cabral.

Torreira Cabral Fantacalcio
Torreira, centrocampista della Fiorentina (LaPresse)

Prima ancora che Torreira riuscisse ad insaccare definitivamente il pallone alle spalle di Skorupski, il replay ha mostrato una deviazione di Cabral, con successiva parata del portiere del Bologna. La Lega calcio dovrà stabilire se l’intervento dell’estremo difensore polacco sia arrivato davanti la linea della propria porta oppure no.

Se la prima ipotesi venisse confermata, allora l’ultimo tocco sarebbe proprio quello di Torreira e dunque il +3 verrebbe assegnato al centrocampista, già autore di altre due reti in questa Serie A. Nel caso in cui, invece, la deviazione di Cabral fosse già bastata a battere Skorupski, allora si tratterebbe di una rete da assegnare tutta al centravanti brasiliano.

Fiorentina-Bologna, gol di Torreira o Cabral: la scelta della Lega

Torreira Cabral Fantacalcio
Gol di Torreira o Cabral (LaPresse)

Una rete pesantissima quella arrivata a 20 minuti dalla fine del match, con il Bologna in dieci uomini dallo scadere del primo tempo. La Fiorentina, dopo aver rischiato per due volte, con una traversa colpita da Soriano e un palo con Orsolini, ha colpito un legno proprio con Torreira.

Un assedio durante tutto l’arco della ripresa, che ha poi portato al tanto agognato gol del vantaggio. Che si tratti di Torreira o Cabral poco importa per Vincenzo Italiano, ben diverso invece il discorso per i fantallenatori di tutta Italia.

Al momento la Lega di Serie A assegna la rete a Lucas Torreira. E’ dunque del centrocampista il tocco finale e decisivo che ha permesso al pallone di entrare in rete, con quello precedente di Cabral respinto in qualche modo da Skorupski.

Vi invitiamo a rimanere comunque collegati sulle pagine di Calciotoday.it per eventuali aggiornamenti da parte della stessa Lega Calcio, che nei prossimi minuti potrebbe confermare o modificare la propria decisione.