Genoa, altro pareggio per Blessin: record storico ad un passo

Il Genoa, contro l’Atalanta, ha centrato il settimo pareggio consecutivo in questo campionato. Vicinissimo il record storico che perdura da cinquant’anni!

Al Gewiss Stadium di Bergamo, oggi pomeriggio, si è disputata Atalanta-Genoa. Il match, valido per la 29^ giornata di Serie A, è terminato a rete bianche con il Grifone che ha centrato il settimo pareggio consecutivo.

blessin record pareggio
Blessin, allenatore del Genoa (Foto LaPresse)

Gli uomini di Blessin, che tra l’altro pareggiano solo dal suo arrivo, hanno affrontato in ordine: Udinese, Roma, Salernitana, Venezia, Inter, Empoli e Atalanta. Ben sette pareggi che hanno “creato” una striscia positiva di risultati importante per il Genoa, sette punti che però non hanno aiutato la squadra a uscire da una situazione di classifica più che preoccupante.

Il Genoa, infatti, occupa stabilmente il penultimo posto in classifica a -6 dal quart’ultimo che varrebbe la salvezza. Con nove partite ancora da giocare, prima della fine del campionato, al Grifone servirà una vera e propria impresa.

Genoa, Blessin e la “pareggite”: record storico vicinissimo

Atalanta-Genoa, Zappacosta e Vasquez in azione (Foto LaPresse)

Il Genoa di Blessin, con il pareggio conquistato al Gewiss Stadium, ha intanto eguagliato il record dell’Inter di Mancini che pareggiò sette gare consecutive nella stagione 2004-05.

Se contro il Torino, nel match valido per la 30^ giornata, dovesse arrivare un altro pareggio, il Grifone eguaglierebbe il record storico della Serie A che perdura dalla stagione 1970-71 (appartenente al Varese di Nils Liedholm). La compagine lombarda, però, in quella stagione riuscì tranquillamente a salvarsi arrivando ottava in classifica (campionato a 16 squadre) grazie alle 5 vittorie, ai 16 pareggi e alle 9 sconfitte.

Chissà se quest’anno anche questo Genoa, afflitto da pareggite, riuscirà a salvarsi. Dalla prossima partita, però, sarebbe meglio accantonare il segno “X” per abbracciare i tre punti, anche perché non si vive solo di pareggi…