Serie A, highlights Atalanta-Genoa: la sintesi della partita – VIDEO

Gli highlights completi di Atalanta-Genoa match valido per la ventinovesima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Al Gewiss Stadium di Bergamo va in scena Atalanta-Genoa, sfida valevole per la 29^ giornata di Serie A. Inizio sprint della Dea che imprime sin da subito un buon ritmo al match e al 13′ confeziona la prima occasione degna di nota con Muriel. Il colombiano entra in area e calcia con il destro, palla che sorvola di poco la traversa.

highlights Atalanta Genoa
Atalanta-Genoa, match della 29^ giornata di Serie A (Foto LaPresse)

Al 22′ si vede anche il Genoa, Yeboah vince un duello fisico e calcia con forza. Il tiro però è impreciso e non spaventa Sportiello. Il Genoa, imbattuto da sei partite (tutti pareggi), si difende con ordine e di tanto in tanto prova anche a contrattaccare in contropiede.

Al minuto 37 arriva la prima grande occasione del match, ed è la Dea a sfiorare il vantaggio con Muriel che con il destro scheggia il palo alla sinistra di Sirigu. Sul tramonto del primo tempo, invece, è il Genoa ad avere una potenziale chance per segnare: Vasquez calcia dall’interno dell’area di rigore, lo fa però in modo debole e non crea grattacapi a Sportiello.

Highlights Atalanta Genoa 0-0, la sintesi del secondo tempo

Davide Zappacosta e Vasquez in contrasto (Foto LaPresse)

La ripresa inizia con lo stesso canovaccio tattico del primo tempo, al 55′ Pessina tenta la conclusione dal vertice basso dell’area di rigore ma viene murato dalla difesa rossoblù. Al minuto 63 clamorosa occasione da gol divorata da Pasalic, il croato a tu per tu con Sirigu cestina malamente un assist al bacio di Koopmeiners. 

L’Atalanta aumenta la pressione e Pessina al 68′ centra incredibilmente il palo da zero metri, fortunatamente per lui la sua posizione era di fuorigioco. Al 75′ pericoloso il Genoa con il neo entrato Destro che per poco sfiora il gol con un tiro dal limite.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-GENOA

Chance per Hateboer intorno all’ 80′ che da buona posizione tira troppo docilmente e la sfera viene bloccata facilmente da Sirigu. Nel finale la partita non vive grandissime emozioni, termina in parità il confronto tra le due squadre. Un pareggio che non serve a nessuna delle due, soprattutto al Genoa che resta lontanissimo dal quart’ultimo posto che significherebbe salvezza.