Torino-Inter, furia granata: la dura accusa a Guida e al VAR scatena le polemiche

Inter-Torino termina 1-1, al gol nel primo tempo di Bremer ha riposto nel finale di match Alexis Sanchez. I granata, però, recriminano per un rigore, apparso evidente, non fischiato dall’arbitro Guida

Il match tra Torino e Inter, disputato allo Stadio Olimpico Grande Torino, è terminato 1-1. Un gol al 93′ ha permesso a Inzaghi di evitare la sconfitta e di guadagnare quantomeno un punto.

Marco Guida, arbitro di Torino-Inter (Foto LaPresse)

Il Torino, però, nel corso del primo tempo ha protestato con veemenza nei confronti dell’arbitro Guida per un contatto in area tra Belotti e Ranocchia. Il difensore nerazzurro, nel tentativo di sottrarre la sfera dalla giocabilità di Belotti, colpisce prima lo scarpino dell’attaccante granata e successivamente tocca la palla allontanandola dall’area di rigore.

Guida decide per la non assegnazione del calcio di rigore e, dopo un lunghissimo silent-check del VAR, non viene richiamato alla visione dell’episodio. La scelta è apparsa sin da subito sbagliata, tant’è che anche i telecronisti di DAZN, durante la diretta del match, lo hanno sottolineato.

Torino-Inter, le parole di Vagnati e Juric nel post partita

Ivan Juric, allenatore del Torino (Foto LaPresse)

Il tecnico del Torino, Ivan Juric, ha commentato in questo modo, ai microfoni di DAZN, la decisione di Guida: “Non ha senso quello che è successo oggi, in epoca VAR è qualcosa di illogico. Cosa gli ho detto? Non ho chiesto niente, non voglio neanche provarci perché altrimenti divento cattivo”. 

Anche il direttore sportivo del club granata, Vagnati, ha parlato nel post partita di DAZN. Le sue parole:Non dare un rigore del genere è un errore. Anzi ce ne sono due. Il primo perché l’arbitro non lo da nonostante sia solare e poi il secondo è del VAR che non lo vede. Sinceramente non mi capacito di cosa sia accaduto questa sera”.