Juve, che montagna d’oro! Allegri super felice

La Juve è ovviamente soddisfatta per quanto avvenuto, ma adesso sogna in grande: anche Allegri è felice per la decisione. 

Il tecnico della Juventus è ovviamente soddisfatto per quanto sta mostrando la squadra. Grande soddisfazione per Massimiliano Allegri che spera di ricevere un’ottima notizia. I tifosi sono già pronti e sperano che tutto possa avvenire. L’attenzione ai dettagli è importante, ma ciò aumenta quando la posta in palio è veramente alta.

Allegri Juve
Allegri e l’obiettivo della Juve (La Presse)

L’allenatore bianconero è tornato a guidare il club di Andrea Agnelli con l’idea di raggiungere traguardi prestigiosi e importanti. La scelta è di quelle fondamentali per il percorso di crescita della squadra bianconera. Allegri ci crede e anche i calciatori sarebbero ben felici di far gioire i tifosi.

Juve e la novità che entusiasma Allegri

Allegri Juve
Allegri e la scelta che piace alla Juve (La Presse)

La Champions League è certamente un guadagno non indifferente per tutte le squadre che partecipano al prestigioso torneo di livello europeo. La Juve è intanto attesa dal confronto contro il Villarreal: si parte dall’1-1 ottenuto in Spagna. Attualmente i bianconeri hanno incassato circa 75 milioni.

Sono 15,64 milioni di euro relativi alla fase a gironi, 30,7 per il ranking storico del club e 14 di bonus (frutto di cinque vittorie e del primo posto conquistato). Adesso c’è la fase ad eliminazione e già il passaggio agli ottavi è valso 9,6 milioni di euro, in caso di quarti di finale la Juve potrebbe incassare altri 10,6 milioni di euro.

Oltre al prestigio c’è da difendere in questo caso anche il fattore economico che non guasta, soprattutto in un momento così delicato. La Juve intanto pensa al futuro e spera di conquistare il passaggio del turno: c’è prima da superare il Villarreal di Unai Emery. Si parte dal pareggio conquistato all’Estadio de la Cerámica, ma per evitare eventuali supplementari ad entrambe servirà vincere.