Juve-Villarreal, altra tegola UFFICIALE per Allegri: salterà il match

Il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, tra Juve e Villareal, si avvicina e la lista degli infortunati per Allegri rimane lunghissima

La Juventus, dopo il successo nell’ultimo turno di campionato contro la Sampdoria, è pronta a rituffarsi nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri, mercoledì sera, affronteranno il Villareal e si ripartirà dall’1-1 maturato all’Estadio della Ceramica. 

juve villareal
Massimiliano Allegri e Alvaro Morata a colloquio (Foto LaPresse)

La Juventus è l’unica italiana rimasta in Champions League ed ha la grande possibilità di staccare il pass per i quarti di finale. Allegri, però, dovrà affrontare il match contro gli spagnoli con moltissime assenze, specie nel pacchetto difensivo.

Diversamente da quanto preventivato, inoltre, un titolare non riuscirà a recuperare in tempo per la sfida contro il Sottomarino Giallo e complica terribilmente le scelte di formazione di Allegri. 

Juventus, tegola per Allegri: le ultime da Vinovo

Allegri
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Foto LaPresse)

Contro il Villareal, Allegri dovrà fare a meno di Leonardo Bonucci. Il difensore è alle prese con un fastidioso problema al polpaccio ed è fermo da circa 20 giorni (il suo ultimo match disputato è datato 26 febbraio, nella vittoria esterna della Juventus al Castellani contro l’Empoli).

Tutto l’ambiente bianconero auspicava nel suo ritorno in vista del match di Champions, tuttavia il classe ’97 sarà costretto ad alzare bandiera bianca. Le sue condizioni non sono migliorati e rischia di non poter essere in campo neanche con la maglia dell’Italia per i Playoff Mondiali. 

Gli Azzurri, ricordiamo, sfideranno la Macedonia del Nord giovedì 24 marzo e in caso di vittoria se la vedranno con la vincente tra Turchia e Portogallo. Mancini spera di poter recuperare in tempo Bonucci, altrimenti dovrà inventarsi una coppia difensiva inedita visto che anche Chiellini rischia il forfait.