Italia, che tegola per Mancini: l’infortunio complica i playoff Mondiali

Roberto Mancini riceve una brutta notizia in vista dei playoff Mondiali: l’infortunio complica il cammino dell’Italia verso Qatar 2022. 

Tra meno di due settimane l’Italia si giocherà la qualificazione ai Mondiali attraverso i playoff. L’ultima speranza degli azzurri di strappare il biglietto per Qatar 2022 e allontanare l’incubo di un’altra storica disfatta.

Mancini Italia Mondiali
Roberto Mancini, brutta notizia per i playoff Mondiali (LaPresse)

L’Italia non può permettersi passi falsi dopo la delusione della fase a gironi, dove è arrivato soltanto un secondo posto dietro alla Svizzera. Ci si gioca tutto in pochi giorni e si inizierà dalla sfida alla Macedonia, in programma giovedì 24 marzo.

Un match da dentro o fuori, col fattore casa a favore, prima dell’eventuale finale in trasferta contro la vincente di Portogallo-Turchia. C’è grande attesa per le convocazioni ufficiali di Roberto Mancini che purtroppo dovrà rinunciare a un campione d’Europa.

Playoff Mondiali, l’Italia perde un giocatore: il comunicato

Italia Mondiali Mancini
Roberto Mancini, l’infortunio complica il cammino verso i Mondiali (LaPresse)

Non bastava l’infortunio subito da Federico Chiesa a complicare i piani dell’Italia, tra pochi giorni in campo per conquistare un posto ai Mondiali 2022. L’esterno della Juventus non sarà l’unico indisponibile perché si è aggiunta un’altra importante assenza.

Italia, nuovo annuncio sul Mondiale: Chiellini spiazza anche Mancini

Nello specifico Roberto Mancini non avrà uno dei suoi portieri, fermato da un grave infortunio a ridosso dell’appuntamento. Una brutta tegola per il c.t. azzurro che dovrà rivedere le convocazioni e scegliere un sostituto.

Playoff Mondiali, dice no alla Nazionale: il messaggio a Mancini

Nella lista dei giocatori non farà parte Alex Meret, vittima di un problema fisico come comunicato dal Napoli. Nello specifico il classe ’97, l’unico a non essere sceso in campo agli scorsi Europei, ha subito una frattura della seconda vertebra lombare in allenamento.

Nella nota ufficiale non sono specificati i tempi di recupero ma l’ex Udinese aveva accusato un infortunio simile a inizio settembre dove restò fermo circa un mese. E’ improbabile quindi un suo recupero prima dei playoff che dovrà saltare con un po’ di rimpianto.

Meret Italia Mondiali
Alex Meret, il comunicato del Napoli (Twitter)