Mondiali 2022, l’idea folle dell’Inghilterra: così aggireranno le regole in Qatar

L’Inghilterra ha escogitato un espediente per mettere a proprio agio i calciatori ai Mondiali in Qatar: si preannuncia qualcosa di epico.

I prossimi Mondiali previsti per l’inverno 2022 in Qatar si preannunciano come un unicum (almeno per ora) della storia del calcio. Sono tante le diversità, ambientali e non solo, con tutti i paesi che hanno ospitato la manifestazione. E’ per questo motivo che tra i futuri protagonisti c’è chi ha pensato ad alcune “contromisure” per rendere il soggiorno più piacevole. L’Inghilterra batte tutti.

mondiali qatar calciotoday 20220310 Ansa
Presentazione dei Mondiali in Qatar. (Ansa)

Lenti ma inesorabili, si avvicinano i Mondiali del 2022, nell’inedito periodo invernale che come tutti sappiamo è dovuto alla scelta della location: il Qatar. Le nazionali qualificate si adoperano per mettere a punto i dovuti preparativi e la cura di certi dettagli può rivelarsi decisiva.

Il commissario tecnico della nazionale inglese, Gareth Southgate, ad esempio ha scelto con molta cura l’hotel Souq Al-Wakra. La struttura ha sede nel villaggio di pescatori di Al Wakrah, recentemente ampliato, sito dieci miglia a sud di Doha, ma il vero colpo di genio è un altro.

La geniale trovata degli inglesi per i Mondiali in Qatar

inghilterra nazionale calciotoday 20220310 LaPresse
La nazionale inglese durante la finale di Euro 2020. (LaPresse)

Secondo quanto riporta il Daily Mail, gli appartamenti e monolocali che sono stati offerti alle persone che seguiranno i calciatori della nazionale inglese sono stati ritenuti non all’altezza degli standard. Il problema ben più grave però è un altro: non può essere consumato alcol negli spazi pubblici, l’ubriachezza in pubblico è reato e bere alcolici è possibile solo nella privacy di alcuni hotel selezionati.

I calciatori inglesi soggiorneranno in un hotel “analcolico” con spiaggia privata. Ecco quindi l’idea che farà molto chiacchierare da novembre in poi: le dolci metà dei Leoni d’Inghilterra hanno scelto di seguire la squadra su una lussuosa nave da crociera.

Le stanze della nave erano considerate molto più in linea con la vita di lusso a cui le Wags (fidanzate e mogli dei calciatori) sono abituate. La nave sarà attraccata in un porto di Doha, così le famiglie potranno bere alcolici nonostante le rigide leggi del Qatar.

Perché alla fine si può togliere l’inglese dal pub, ma non il pub dagli inglesi!