Insigne via dal Napoli, il presidente del club: “Ha fatto bene”

Lorenzo Insigne a fine stagione lascerĂ  il Napoli per approdare in MLS e iniziare la sua avventura con il Toronto

Insigne, dopo piĂ¹ di 400 presenze con la maglia del Napoli, lascerĂ  il club del suo cuore per approdare in MLS tra le file del Toronto. Il classe ’91, giĂ  dallo scorso gennaio, ha firmato il suo contratto con il club canadese ed a fine stagione saluterĂ  i partenopei a parametro zero.

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne e Aurelio De Laurentiis (Foto LaPresse)

L’addio di Insigne, nelle ultime settimane, ha aizzato una vera e propria polemica nei suoi confronti. In molti hanno criticato la scelta dell’attaccante di lasciare il Napoli per sposare un progetto che, a detta di molti, è stato accettato solamente per un discorso economico.

Un presidente, perĂ², ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui è andato controcorrente affermando come Insigne, secondo la sua opinione, abbia fatto bene ad accettare la corte del Toronto. 

“Insigne ha fatto la scelta giusta”, il presidente controcorrente

Lorenzo Insigne, l’attaccante lascerĂ  il Napoli a fine stagione (Foto LaPresse)

E’ stato il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, a esprimersi in questo modo in relazione al trasferimento di Insigne al Toronto. Il patron del club abruzzese conosce molto bene il calciatore (visti i trascorsi di Insigne al Pescara) e il suo commento, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, è stato: “La scelta di andare al Toronto la trovo giusta. Probabilmente chiunque avrebbe fatto lo stesso al suo posto”. 

Sebastiani ha poi rivelato di aver incontrato Insigne di recente: “Capisco la delusione dei tifosi del Napoli, ma non si puĂ² buttare sempre la croce addosso ad Insigne. L’ho incontrato a Benevento e l’ho trovato bene. Ăˆ un ragazzo straordinario e resterĂ² sempre legato a lui. Ăˆ un professionista esemplare e ci tiene al Napoli”.Â