Playoff Mondiali, dice no alla Nazionale: il messaggio a Mancini

Si avvicina la data dei playoff dei Mondiali con la Nazionale italiana protagonista: arriva l’addio ufficiale, non risponderà alla convocazione di Mancini. 

Il commissario tecnico della Nazionale italiana sta girando tutti gli stadi per vedere da vicino i suoi calciatori da convocare ai playoff dei Mondiali. Gli Azzurri devono disputare la semifinale degli spareggi contro la Macedonia del Nord, a Palermo.

Ct Mancini
Ct Roberto Mancini, arriva l’addio alla Nazionale (LaPresse)

In caso di successo, l’Italia proseguirà nella finale contro Portogallo o Turchia, nella gara che decreterà la partecipante alla fase a gironi per Qatar 2022. Un appuntamento da non fallire. Mancini vuole tutti i migliori calciatori a disposizione, tant’è che ha chiamato anche Balotelli nello stage di gennaio.

Chi proprio non vorrà far parte della spedizione per il Qatar, tanto meno si candida per i playoff di fine marzo, è un ex Juventus. Arriva l’annuncio ufficiale: non risponderà alla chiamata del ct.

Playoff Mondiali, addio alla Nazionale: “Mancini ha fatto delle scelte”

Buffon, le parole sulla Nazionale e sul ritiro
Buffon, le parole sulla Nazionale e sul ritiro (LaPresse)

Vi erano pochi dubbi, ma ci aveva sempre sperato nella chiamata del ct in questi anni. Gianluigi Buffon ha ufficialmente dato l’addio alla Nazionale e il suo sogno di andare a giocare i Mondiali in Qatar.

Il portiere del Parma ha rilasciato un’intervista a la Repubblica, nella quale ha parlato del suo ritiro dal calcio: “Arrivare fino a cinquant’anni? Ma anche oltre! Non sono io che decido, ma è il mercato – spiega l’ex numero uno della Juventus – Finché gioco così come faccio a smettere? Dipenderà dai competitor. Anche a 50 anni, ma sono come i migliori, non posso smettere“.

Successivamente, Buffon ha parlato di un ritorno in Nazionale, escludendo qualsiasi ipotesi di una convocazione: “Non mi candido per il Qatar. Sono quattro anni che non indosso la maglia Azzurra. Mancini ha fatto delle scelte giuste e vanno rispettate. Va rispettato il suo lavoro che ha dato grandi soddisfazioni“. Dunque, chiude la porta della Nazionale per sempre: Gigi Buffon continuerà a giocare solo per il Parma, fino al 2024. Poi, a 46 anni, si vedrà.