Buffon e l’ipotesi ritiro: la decisione UFFICIALE lascia senza parole

Gianluigi Buffon ha scelto di lasciare il progetto Juve e di sposare quello del Parma. Adesso c’è una novità importante che lo riguarda.

Buffon è un portiere che ha dimostrato di avere ancora voglia di stupire. Prima il PSG, poi il ritorno alla Juventus e successivamente quello a Parma. Scelte di cuore, volte a dimostrare che, nonostante l’età, il campione del mondo 2006 ha ancora le capacità di poter fare bene tra i pali.

Buffon
Buffon (La Presse)

Quando lo scorso giugno scelse il progetto del Parma, lasciò tutti sorpresi. Una scelta che spiazzò gli stessi tifosi ducali che, mai prima d’ora, si sarebbero aspettati un ritorno del genere. Eppure così è stato e in questo primo scorcio di campionato, Buffon ha dimostrato tutto il suo valore tra i pali.

Buffon e la scelta a sorpresa

Buffon
Buffon (La Presse)

Con il passar delle settimane, in più di un’occasione si è domandato all’ex portiere della Juventus quando avesse intenzione di ritirarsi. Una domanda a cui l’italiano non ha saputo dare una risposta concreta, dimostrando che tutto dipenderà dalle sue energie e dalla sua volontà.

LEGGI ANCHE –> Zaniolo ma che fai? Il gesto spiazza Mourinho e fa infuriare i tifosi

Una scelta che però invece è arrivata, spiazzando per l’ennesima volta l’intero mondo del calcio. Ebbene sì, Buffon è riuscito di nuovo a stupire tutti, rinnovando con il Parma fino al 30 giugno 2024. Un rinnovo che gli consentirà di giocare fino a 46 anni con la maglia che l’ha lanciato nel grande calcio.

LEGGI ANCHE –> Lazio-Napoli, Spalletti show nel post gara: “Voglio vedere chi rompe i c…”

Una scelta di cuore, dettata anche dalla volontà di voler continuare a stupire e di poter dimostrare di essere valido e utile alla squadra. Una scelta, da parte della società, dettata dalla volontà di costruire un gruppo solido e guidato da un uomo esperto in campo.