Ibrahimovic tratta con il Milan per il prolungamento (ANSA)
Ibrahimovic tratta con il Milan: rinnovare è una priorità, la deadline è il prossimo 30 Giugno. C’è una clausola speciale. I dettagli.
Che il Milan volesse ripartire da Ibrahimovic era chiaro, quel che ancora non si sapeva era quanto fosse disposta a spingersi perchè ciò accadesse. Ora è sicuro: i rossoneri non vogliono più aspettare. Lo svedese rientra – a pieno titolo – nella lista delle priorità: significa che, in un modo o nell’altro, il rinnovo dovrà esserci. Il come importa poco, nel senso che l’aspetto primario è che l’attaccante dopo quel 30 Giugno – deadline entro cui bisognerà trovare una quadra – vesta ancora rossonero.
L’attaccante ha voglia e ha mercato, occorre capire se ha ancora il fisico. Pioli lo terrebbe anche per dieci minuti, mezz’ora al massimo, a partita. Bisogna vedere se sta bene allo svedese: essere adoperato con il contagocce, non perchè non occorre alla squadra, ma poiché conta dosare le energie per arrivare pronti agli appuntamenti.
Il Milan avrà sempre più impegni e resta l’incognita rispetto alla tenuta di Ibra che, comunque, le botte le prende. Gli infortuni sono all’ordine del giorno: il problema di convivere con gli acciacchi è che poi prendono anche la testa. E se comincia ad essere stanco mentalmente, allora, forse, è finita davvero. Questo Ibra lo sa meglio di chiunque altro: è talentoso, non sprovveduto. Perciò si allena, valuta, pondera prima di mettere quella firma.
Il Milan, dal canto proprio, per garantirgli un’ulteriore comfort zone si gioca la carta “libera uscita”: ovvero uno scenario secondario che coinvolgerebbe lo svedese al fianco di Maldini in qualità di dirigente rossonero. Dagli scarpini alla cravatta, sempre per il Diavolo: sa essere tentatore non a caso. Intanto l’attaccante si allena, testa, prova e valuta. Se c’è la fa, firma da calciatore. Altrimenti una scrivania a Milanello c’è sempre. Anzi, Casa Milan, che – non da oggi – è anche un po’ casa sua.
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…