Benedetto Mancini, nuovo proprietario del Catania: chi è l’uomo che ha salvato i siciliani

Benedetto Mancini, il Catania ha un nuovo proprietario: i siciliani eviteranno il fallimento. Chi è il nuovo Patron del club.

Il Catania riparte da zero. Anzi da uno, il nuovo proprietario della squadra: Benedetto di nome e di fatto. Mancini, colui che ha prelevato il club siciliano evitando il fallimento: società che entra in suo possesso e inaugura un nuovo corso sperando di poter tornare ai fasti di non molti anni fa.

Benedetto Mancini, nuovo proprietario del Catania: chi è l'uomo che ha salvato i siciliani
Benedetto Mancini, nuovo proprietario del Catania: chi è l’uomo che ha salvato i siciliani (Lapresse)

Il passato non è così remoto, ma il futuro – volendo – può essere ancora più ambizioso. È successo qualche tempo fa anche al Palermo, che ora sta risalendo la china con un progetto capillare: ora tocca ai cugini di Sicilia, la ribalta del calcio insulare è possibile. Nella fattispecie Benedetto Mancini ha dimostrato di avere una disponibilità pari a 510mila euro per l’acquisto e il passaggio ufficiale: mancano gli ultimi atti, ma al momento il fallimento è scongiurato.

Benedetto Mancini nuovo proprietario del Catania: chi è l’uomo che ha scongiurato il fallimento

Benedetto Mancini nuovo proprietario del Catania: chi è l'uomo che ha scongiurato il fallimento
Benedetto Mancini nuovo proprietario del Catania: chi è l’uomo che ha scongiurato il fallimento (Lapresse)

Anzi, secondo quanto riporta il giornale La Sicilia, l‘uomo potrebbe essere già allo stadio addirittura per il turno infrasettimanale dei siciliani contro il Campobasso. La situazione è incoraggiante: tifosi pronti a tirare un sospiro di sollievo per quella che, a tutti gli effetti, è una ripartenza agognata.

L’uomo ha molto da dimostrare e soprattutto deve scacciare la diffidenza di una parte della tifoseria catanese che ricorda le gesta dell’imprenditore nel recente passato: quando tentò di acquistare il Latina in Serie B e, dopo aver versato i primi 72.000 euro, non diede i restanti 684.000 necessari per definire l’acquisto. Questo causò il fallimento del Latina. Mancini, inoltre, ha provato anche a mettere le mani sul Rieti. Non solo calcio, ma anche politica: presente la sua candidatura alle ultime Amministrative a Roma. Un uomo tutto fare, bisogna vedere se fa al caso del Catania.