Rinnovo Cuadrado, stallo Juve: perché non c’è la firma

Rinnovo Cuadrado, stallo Juventus. Manca ancora la firma dell’ex Chelsea, perchè non arriva la fumata bianca: la situazione.

Juventus, la Champions impera (match contro il Villareal che vale il futuro anche sul piano economico) ma il mercato resta protagonista sullo sfondo. I bianconeri devono programmare i colpi per la prossima stagione e, soprattutto, capire su chi potranno contare e chi, invece, dovrà fare le valigie.

Rinnovo Cuadrado, stallo Juve: perché non c'è la firma
Rinnovo Cuadrado, stallo Juve: perché non c’è la firma (Lapresse)

Contratti in sospeso ce ne sono molti: si ricorda solo Dybala, per ovvie ragioni, ma altri colleghi – forse altrettanto importanti – potrebbero essere sul punto di fare le valigie. Allegri deve capire su chi poter contare: Cuadrado è uno degli elementi in forse, malgrado abbia dato più di qualche certezza in questa stagione altalenante.

Rinnovo Cuadrado, la Juve aspetta Lucci: perché ancora non c’è la firma

Rinnovo Cuadrado, la Juve aspetta Lucci: perché ancora non c'è la firma
Rinnovo Cuadrado, la Juve aspetta Lucci: perché ancora non c’è la firma (Lapresse)

La società sembrerebbe essersi già accordata con il calciatore, la decorrenza dei termini contrattuali è al 30 Giugno di quest’anno. Il prolungamento è in programma e dovrebbe essere di altri 2 anni a 5 milioni di euro a stagione: stesso ingaggio, altri obiettivi per l’ex Chelsea che con la Juve ha trovato una nuova dimensione. L’incontro in sede con l’agente Alessandro Lucci dovrebbe formalizzare l’intesa che, almeno a parole, c’era. Lo stallo sembrerebbe essere dovuto agli accadimenti dell’ultimo periodo.

Nessuna frizione con la Juventus, dunque. Motivo per cui i tifosi e Cuadrado possono turare un sospiro di sollievo: tutt’altro discorso per Dybala, l’argentino aveva un accordo di massima da tempo. Le priorità e lo sviluppo del campionato hanno fatto virare l’attenzione su altro. Anche se la concorrenza non molla. Intanto la Vecchia Signora fa quadrato. Anzi, Cuadrado per guardare al futuro con un pizzico di serenità in più.