Roma-Vitesse, Mourinho “snobba” il derby: “La Lazio non…”

José Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League contro il Vitesse: le sue parole

La Roma, domani sera, sfiderà il Vitesse nel match valido per il ritorno di Conference League. Una settimana fa, in Olanda, i giallorossi si sono imposti per 0-1 con una rete del portoghese Sergio Oliveira. 

roma vitesse
Josè Mourinho, allenatore della Roma (Foto LaPresse)

Grazie alla vittoria maturata nel match d’andata, la Roma avrà due risultati su tre a disposizione e, di conseguenza, la grandissima chance di staccare il pass per i quarti di finale della terza competizione europea. Poche ore fa, Jose Mourinho ha parlato in conferenza stampa e inevitabilmente ha risposto a varie domande relative al derby contro la Lazio che si giocherà domenica alle 18.

Un match, ovviamente, importantissimo per la città e che pone uno di fronte all’altro Mourinho e Sarri. Proprio per il tecnico portoghese, la sfida assume un’importanza non di poco conto, visto che avrà la rivincita sul derby d’andata vinto dai biancocelesti per 3-2.

Roma-Vitesse, Mourinho non pensa al derby: “Non c’è…”

Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma (Foto LaPresse)

Lo Special One, senza mezzi termini, ha spiegato di non voler minimamente pensare al match contro la Lazio e come la squadra sia totalmente focalizzata sul Vitesse. Le sue parole: “Per me la partita è quella di domani. Non c’è la Lazio nella mia testa. Se perdiamo domani, siamo fuori dalla competizione”. 

Il portoghese ha poi detto la sua sulla regola del gol in trasferta abolita all’inizio di questa stagione: “All’andata l’obiettivo era vincere la partita, non pensiamo al gol in trasferta o altro. Domani anche se ci basta il pareggio, vogliamo vincere. Quando si pensa così, si pensa meno ai gol”. 

Infine sui calciatori da schierare: “Riposerà Zaniolo? Perché mi chiedete questo, lui sta bene. Perché non mi chiedete se riposerà Rui Patricio? Zaniolo giocherà e torneranno anche Mkhitaryan e Kumbulla, siamo al completo”.