Juve fuori dalla Champions, Allegri spiazza: la scelta sconvolge tutti

La Juve è fuori dagli ottavi di finale di Champions League, ma intanto la mossa di Allegri coglie tutti di sorpresa.

Massimiliano Allegri e la Juve escono con le ossa rotte dal doppio confronto con il Villarreal. Prima il pareggio in Spagna, poi il pesante 0-3 subito a Torino che non lascia fuori le feroci critiche dei tifosi. Il tecnico dei bianconeri sorprende ancora una volta con una decisione praticamente a caldo.

Allegri Juve
Allegri e il problema in casa Juve (La Presse)

Addio alla Champions League e l’unica speranza di mantenere il quarto posto in Serie A per la qualificazione in Europa. La sconfitta casalinga è una mazzata per il club bianconero, soprattutto dal punto di vista economico. Adesso arriva una novità che spiazza praticamente tutti: il protagonista è Allegri.

Juve fuori dalla Champions e la scelta di Allegri

Allegri Juve
Allegri e la scelta in casa Juve (La Presse)

Massimiliano Allegri è ovviamente deluso per l’eliminazione dalla Champions League e non nasconde la profonda amarezza. L’allenatore bianconero analizza in conferenza stampa quanto accaduto e traccia subito una linea su quanto accaduto allo Stadium. Il passivo è certamente pesante, ma il tecnico va dritto al punto.

Sapevo che uscendo stasera si sarebbe parlato di fallimento, ma questa è disonestà intellettuale. Conosco il valore della Juve e sono due mesi che giochiamo con gli stessi per via degli infortuni”, ha dichiarato l’allenatore toscano dopo il post-partita. Certamente la qualificazione è ormai andata, ma l’amaro in bocca è tanto.

In ogni caso è tempo di analisi dopo la sconfitta contro il Villarreal. Intanto Allegri va oltre e cerca di analizzare quanto accaduto. “Eravamo in corsa per andare ai quarti e siamo in corsa per un posto tra i quattro in campionato. Adesso ce la giochiamo per la finale di Coppa Italia. I ragazzi stanno facendo cose egregie, valuto in maniera obiettiva“, conclude Allegri. Il tecnico della Juve parla di “realtà” quando si riferisce al fatto che in Europa ci siano 10 squadre più forti dei bianconeri.