Juventus, tegola per Allegri: è UFFICIALE. Salterà la sfida con la Salernitana

Va di male in peggio per la Juventus, dopo l’eliminazione dalla Champions League Allegri perde un altro titolare in vista di domenica.

Come nelle leggi di Muprhy, una cosa non va mai così male da non poter andare peggio e per Max Allegri in questo momento piove decisamente sul bagnato. E’ infatti arrivata da pochissimo la pessima notizia che riguarda una delle pedine fondamentali dello scacchiere bianconero. L’allenatore toscano della Juventus dovrà ora ridisegnare la squadra in vista della sfida di domenica contro la Salernitana.

allegri tegola juventus calciotoday 20220317 LaPresse
Max Allegri teso sulla panchina della Juventus. (LaPresse)

Forse questo è davvero il momento più delicato della stagione della Juventus. Dopo l’entusiasmo e i gol portati da Vlahovic, le vittorie di horto muso e qualcuno che molto timidamente aveva addirittura ipotizzato un clamorosissimo rientro nella corsa scudetto, ora la Juve si trova ad un bivio.

L’eliminazione per mano del Villarreal è una mazzata terrificante, ma la Juventus non può permettersi di cadere in depressione. Lo sa molto bene Max Allegri, che dopo la figuraccia rimediata con gli spagnoli non può assolutamente fallire l’obiettivo quarto posto. A mettersi di traverso però ci sono anche gli infortuni e le ultime notizie non sono certo incoraggianti.

Emergenza Juve, un nuovo infortunio preoccupa Allegri

juve allegri calciotoday 20220317 LaPresse
Allegri preoccupato dagli infortuni, la Juventus è in emergenza. (LaPresse)

Come se non bastasse Chiesa che ha finito la stagione a gennaio, così come McKennie che dovrebbe guarire per fine maggio, l’infermeria bianconera si gonfia giorno dopo giorno. Ai sopracitati per cui la degenza si prospetta ancora lunga, si sono aggiunti più o meno recentemente anche Denis Zakaria, Leonardo Bonucci e, prima del match col Villarreal, anche Alex Sandro.

L’emergenza però non finisce qui per Allegri, perché poco fa è arrivata la notizia che anche Manuel Locatelli fa ora parte della lista degli indisponibili. Il centrocampista arrivato dal Sassuolo è infatti risultato positivo al Covid e posto immediatamente in isolamento.

Nelle prossime ore si capirà se si tratta di un caso isolato oppure se qualche altro compagno è stato infettato, quel che è certo è che il giovane juventino, nonché rimpianto del Milan, non sarà della partita domenica contro la Salernitana.