Nazionale, Mancini è stufo e chiama l’attaccante: avvertimento per il Mondiale

Un attaccante rischia i playoff per il Mondiale? Roberto Mancini l’ha chiamato ed il retroscena svela tutto sulla Nazionale 

Manca solo una settimana all’impegno più importante della stagione per la Nazionale italiana. Gli uomini di Roberto Mancini affronteranno la Macedonia nella semifinale playoff per accedere al Mondiale in Qatar e la tensione è altissima.

Mancini Insigne Nazionale
Roberto Mancini, allenatore (LaPresse)

Dopo qualche passo falso di troppo durante la fase a gironi, valida sempre per le qualificazioni, non è più concesso sbagliare. Bisognerà vincere al Barbera, per poi sperare di superare anche una tra Portogallo e Turchia, ottenendo così il pass per il Mondiale.

Sono giorni caldissimi per Roberto Mancini, che dopo la vittoria dell’Europeo non vuole abdicare come avvenuto a Gian Piero Ventura 5 anni fa. Saltare il secondo Mondiale consecutivo sarebbe uno smacco eccessivo per gli azzurri, specie dopo la gioia della scorsa estate.

Mancini chiama l’attaccante: l’avvertimento sui playoff Mondiale

Mancini Insigne Nazionale
Roberto Mancini, ct della Nazionale (Ansa)

In queste settimane il commissario tecnico della nostra Nazionale ha studiato numerosi calciatori, anche grazie ad uno stage svoltosi negli scorsi mesi. Non sarà affatto semplice studiare i nomi migliori da convocare, l’elenco pesa come un macigno.

Dalle gare autunnali diversi aspetti sono cambiati. Dagli infortuni, ai cali di prestazioni, a piacevoli sorprese. Roberto Mancini ha valutato ogni dettaglio ed è per questo che ha deciso di chiamare in prima persona un attaccante, così da spronarlo in vista della super sfida di giovedì prossimo.

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, il commissario tecnico della nostra Nazionale avrebbe deciso di telefonare al capitano del Napoli, Lorenzo Insigne. Le ultime settimane non sono state semplicissime per il futuro attaccante del Toronto.

Un’altalena di emozioni, con fischi, gol, assist e critiche feroci. L’esterno partenopeo dovrà lasciarsi tutto alle spalle e servirà la sua miglior versione all’Italia. Anche Mancini lo sa ed è per questo che lo ha avvertito, chiedendogli una prestazione superlativa contro l’Udinese, che lo carichi a sufficienza per Coverciano, dove i giocatori si ritroveranno nei prossimi giorni.

Una reazione che dovrà essere accompagnata da grandi giocate e gol, quelli che serviranno come l’acqua nel deserto alla nostra nazionale. Insigne dovrà prendere sulle spalle il peso dell’Italia e trascinarla al Mondiale con la sua fantasia.