Napoli, Osimhen è un fattore: i numeri per sognare lo scudetto

Victor Osimhen si sta rivelando un fattore decisivo per il Napoli: i numeri incredibile della sua stagione tengono vivo il sogno scudetto.

Il Napoli è ancora in corsa per vincere lo scudetto grazie soprattutto a Victor Osimhen. Dopo il rientro dal lungo infortunio, il bomber nigeriano sta trascinando gli azzurri in campionato con numeri davvero impressionanti.

Osimhen Napoli
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)

Il Napoli è tutta un’altra squadra con Victor Osimhen in campo. Lo dimostrano i risultati e i dati dell’attaccante nigeriano, l’uomo più decisivo della squadra di Spalletti. Nonostante non segni con la stessa continuità dei migliori centravanti d’Europa, i suoi gol sono pesantissimi per l’esito delle partite.

In ogni caso la sua media non è affatto male perché ha segnato 9 reti in 19 presenze in Serie A e quasi sicuramente supererà il bottino della scorsa stagione (10 centri). Senza dimenticare che anche quest’anno è stato colpito da problemi fisici che, oltre a fargli saltare diverse gare, hanno condizionato il suo rendimento.

Osimhen si è preso il Napoli: la sua importanza in numeri

Osimhen Napoli
Victor Osimhen, i numeri della stagione al Napoli (LaPresse)

La doppietta rifilata al Verona è soltanto l’ultima conferma dell’importanza di Osimhen per il destino del Napoli. In questo finale di stagione gli azzurri si aggrappano al loro miglior marcatore per continuare a sognare uno storico successo in Serie A.

Verona-Napoli, puniti i tifosi gialloblù: il motivo è sconcertante

D’altronde l’ex Lille si sta rivelando un fattore fondamentale per gli azzurri, il più delle volte dipendenti dalle sue prestazioni. Come riportato da “Sky Sport”, il classe ’98 è il centro di gravità di una squadra rivoluzionata dal suo arrivo.

Napoli, Spalletti si concede al tifoso: la foto è dolorosa – VIDEO

C”è una serie di statistiche a testimoniare quanto abbia inciso sulle partite del Napoli, sbloccate sei volte da un suo gol sul risultato di 0-0. La sua firma è quasi sempre decisiva per il risultato (8 delle 9 reti totali in campionato) e quando segna gli azzurri quasi sempre vincono (14/18 partite) ma soprattutto non hanno mai perso anche nella scorsa stagione.

Inoltre il dato più lampante è la media punti con o senza di lui in campo che crolla da 2,26 a 1,7 in sua assenza. Poi al rientro dall’infortunio ha aumentato il ritmo con cui entra nel tabellino dei marcatori: prima segnava un gol ogni 170 minuti, ora ogni 126.