Consigli Fantacalcio, non solo Toloi: Gasperini perde altri due big!

Brutte notizie per Gasperini in vista del match di domani sera contro il Bologna: tre assenze pesantissime!

L’Atalanta, dopo il successo in Europa League contro il Bayer Leverkusen, tornerà in campo domani sera contro il Bologna nel match valido per la 30^ giornata di Serie A. Una sfida importante per gli orobici che sono in piena lotta per una qualificazione europea in vista della prossima stagione.

consigli fantacalcio
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Gasperini, però, deve fare i conti con tre infortuni che lo costringeranno a dei cambi di formazione. Tre assenze pesanti, di cui una piuttosto grave. Il difensore Rafael Toloi, infatti, ha riportato una lesione al flessore e dovrà restare ai box per circa tre settimane.

Una tegola anche per Roberto Mancini, il CT infatti non l’ha potuto inserire nell’elenco dei convocati in vista dei playoff mondiali. Una perdita importante, visto anche le non perfette condizioni di Bonucci e Chiellini, i quali rischiano seriamente di non scendere in campo dal 1° minuto nel match contro la Macedonia del Nord.

Atalanta, non solo Toloi infortunato: altri due titolari salteranno il Bologna

Jeremie Boga, attaccante dell’Atalanta (Foto LaPresse)

Domani sera contro il Bologna, Gasperini dovrà fare a meno anche di Malinovskyi e Boga. Il centrocampista ucraino è stato colpito da una gastroenterite e non è stato inserito nella lista dei convocati. L’attaccante ivoriano, invece, ha accusato un fastidio al ginocchio durante la rifinitura svolta a Zingonia. 

Due assenze, come detto, che influenzeranno le scelte di Gasperini. Il tecnico torinese sarà costretto a mescolare le carte nel reparto avanzato, per questo è facile ipotizzare nell’impiego di Muriel dal 1° minuto.

Le probabili formazioni di Bologna-Atalanta

Queste le probabili scelte di Mihajlovic e Gasperini:

Probabile formazione Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Soriano; Orsolini, Arnautovic.

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Demiral, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Miranchuk, Muriel.