Infortunio Muriel, Gasperini svela tutto: come sta l’attaccante dell’Atalanta

Luis Muriel non sta rendendo come dovrebbe: ecco che cos’ha l’attaccante dell’Atalanta, Gasperini svela tutto.

Dopo la splendida stagione dello scorso anno, l’Atalanta ha perso un po’ lo smalto, ma è sempre lì a contendersi uno dei primi quattro posti con le big del campionato.

Luis Muriel
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta (LaPresse)

Dopo 28 giornate di campionato ed un match ancora da recuperare, il club bergamasco si ritrova con 8 punti in meno rispetto allo scorso campionato. Ci sono stati tanti infortuni e tanti problemi. Gosens quasi mai a disposizione e ceduto a gennaio; l’incostanza di Ilicic; Zapata costantemente infortunato; e anche Muriel alle prese con problemi fisici.

Proprio in merito di Luis Muriel, Gasperini ha voluto fare il punto: ecco le condizioni dell’attaccante dell’Atalanta in vista dei prossimi impegni.

Le condizioni di Muriel: parla Gasperini

Muriel
Muriel e il problema degli infortuni (LaPresse)

La formazione nerazzurra deve disputare giovedì 10 marzo la sfida d’andata contro il Bayer Leverkusen. Una partita difficile, sicuramente equilibrata. La squadra tedesca sta disputando un ottimo campionato e punterà al passaggio del turno per andare avanti in Europa.

E’ dello stesso avviso anche Gasperini: “Vogliamo fare il massimo in questo torneo prestigioso e importante“. Per superare il turno, il mister ha bisogno dell’apporto di tutti, soprattutto quei giocatori che non stanno rendendo al meglio.

E’ il caso di Luis Muriel: “Le stagioni non sono tutte uguali. Gli infortuni gli hanno impedito di trovare condizioni migliori – afferma l’allenatore della Dea – ma ha altri due mesi a disposizione per trovare la forma fisica giusta. Speriamo faccia bene in questa ultima fase di stagione“.

In effetti, ad inizio stagione il colombiano ha accusato problemi muscolari che gli hanno condizionato la sua preparazione atletica. Poi il Covid tra gennaio e febbraio e infine un altro infortunio di natura muscolare a febbraio non gli hanno permesso di essere al top.