Eriksen, brutta notizia: nuovo stop forzato per il danese

Brutta notizia per Christian Eriksen, il danese non potrà tornare in nazionale per le amichevoli contro Olanda e Serbia: il motivo

Eriksen, nel mercato di gennaio, ha firmato con il Brentford riuscendo così a tornare in campo dopo lo spavento con la maglia della Danimarca nel corso di Euro 2020. In Premier League, diversamente da quanto accade in Serie A, gli atleti possono praticare attività agonistica anche con un dispositivo ICD, ossia un defibrillatore cardioverter impiantabile sottocutaneo.

eriksen
Christian Eriksen, il centrocampista danese non potrà scendere in campo con la nazionale (Foto LaPresse)

Il suo ritorno in campo è stato graduale, visto che ha debuttato ufficialmente con la squadra inglese solamente il 26 febbraio in occasione del match interno contro il Newcastle. 

Fin qui sono arrivate tre presenze e nella sfida contro il Burnley, Eriksen ha anche fornito un assist per il gol di Toney. Un ritorno che stava proseguendo nei migliori dei modi, tuttavia nelle scorse ore il danese ha subito uno stop che lo costringerà al forfait anche in nazionale.

Eriksen, niente nazionale per il danese: il motivo

Christian Eriksen, centrocampista danese del Brentford è risultato positivo al Covid 19 (Foto LaPresse)

Eriksen, sfortunatamente, è risultato positivo al Covid-19 e per questo non è potuto scendere in campo quest’oggi contro il Leicester nel match di Premier. Uno stop forzato che lo costringerà, come detto, a rinunciare alla convocazione in nazionale.

A dare la notizia è stata proprio la Danimarca, tramite un comunicato ufficiale: “Eriksen è purtroppo risultato positivo al coronavirus e quindi lunedì non si unirà con la nazionale in vista dei prossimi impegni”. 

Dunque, l’ex centrocampista dell’Inter dovrà aspettare ancora un po’ per poter tornare a vestire la maglia del proprio Paese.

Il Twwet della Danimarca su Eriksen (Screen Twitter)