Granata in campo, match rinviato: tensione al derby

Clamoroso lancio di pericolosi proiettili in campo: i tifosi utilizzano la granata per il derby, match rinviato. I dettagli dell’episodio

Episodio davvero increscioso avvenuto prima del derby. Le partite tra le rivali storiche sono sempre più accese, ma in questo caso si è superato ogni limite.

Lanciata una granata in campo
Lanciata una granata in campo (LaPresse)

La salute dei presenti allo stadio è stata messa in pericolo a pochi istanti prima del fischio d’inizio dell’arbitro, costretto a rinviare la partita. Infatti, è stata lanciata da una delle curve più calde una granata direttamente sul prato dove si sarebbe dovuto disputare da lì a poco il derby.

Chiaramente, una parte della superficie di gioco è saltata per aria, vista l’esplosione del proiettile che non è solito esser usato in un evento sportivo.

Argentina, granata in campo prima del derby di Rosario: che cosa è successo

Tifosi Newell's Old Boys
Tifosi Newell’s Old Boys (LaPresse)

Mentre in Italia si disputava il Derby della Capitale, in Argentina Rosario Central-Newell’s Old Boys è stata rinviata per il lancio di una granata in campo. Addirittura, stando a quanto comunicato dal vecchio club di Maradona e Messi, i tifosi presenti allo stadio avrebbero lanciato più di una granata in campo.

Le televisioni hanno ripreso tutto, mostrando come sia saltata una zona di campo dove si sarebbe dovuta disputare la partita. Si tratta di uno dei match più importanti dell’Argentina, nonché chiamato Clasico, poiché vede il confronto tra due squadre della città di Rosario.

Il direttore di gara designato ha dovuto aspettare che fosse ristabilito l’ordine pubblico sugli spalti, viste le continue esplosioni. Troppo rischioso scendere in campo nell’orario segnato sulla tabella di marcia. Così, l’arbitro ha posticipato di diversi minuti l’ingresso in campo delle squadre, quando anche il prato era stato rimesso in condizioni.

Alla fine, il Newell’s Old Boys l’ha spuntata di misura: grazie alla rete di Juan Manuel Garcia, i rossoneri hanno battuto il Rosario Central per 1-0.