Serie A, highlights Empoli-Verona: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Empoli-Verona match valido per la trentesima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Al Castellani va in scena Empoli-Verona, match valido per la 30^ giornata di Serie A. I padroni di casa alla ricerca dei tre punti per allontanarsi maggiormente dalla zona calda della classifica, gli scaligeri per continuare a stupire in una stagione disputata alla grande.

highlights Empoli Verona
Federico Di Francesco, attaccante dell’Empoli (Foto LaPresse)

Il match parte a rilento, grande agonismo ma le occasioni da gol latitano. Al 23′ arriva il primo sussulto: Pinamonti entra in area, tenta una conclusione murata sul più bello da Gunter. E’, però, il preludio al gol: al 26′ proprio Pinamonti apparecchia per Di Francesco che da solo in area fulmina Montipò. 

La risposta gialloblù arriva al 32′ con Hongla, il tiro del classe ’98 sibila alla sinistra della porta difesa da Vicario. Nel finale di primo tempo il Verona aumenta i giri del motore, ma vere e proprie occasioni da gol non arrivano.

Highlights Empoli Verona 1-1: la sintesi del secondo tempo

Empoli-Verona, gli highlights (Foto LaPresse)

L’inizio di ripresa è sulla falsa riga di quanto accaduto nel primo tempo, il match però al 62′ vive di una fiammata tutta da raccontare. Il Verona conquista un calcio di rigore per fallo di Parisi su Caprari.

Dal dischetto si presenta Simeone che si fa respingere la conclusione da Montipò, il penalty però viene ripetuto per una presenza in area di un calciatore dell’Empoli. Il “replay” del rigore è ancora tra i piedi di Simeone che, incredibilmente, coglie il palo a Montipò spiazzato. Il Verona, però, non molla e al 72′ pareggia con Cancellieri, che realizza una rete bellissima con un tiro a giro da fuori area.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI EMPOLI-VERONA

Al 79′ Viti si divora il gol del vantaggio, il giovane difensore dell’Empoli non riesce a ribadire in rete un’ottima sponda area di Pinamonti. Nel finale Simeone prova a farsi perdonare, il suo tiro però viene ribattuto dalla difesa toscana e al 90′ Barak va a centimetri dal gol vittoria con un colpo di testa. Termina 1-1 il match del Castellani, un pareggio giusto per quello che si è visto in campo.