Simeone meglio di Messi e Lautaro: il messaggio per Scaloni

Il Cholito Simeone è il protagonista assoluto della vittoria del Verona sul Venezia. Una tripletta che ha masso fine al digiuno che durava da un po’

Il Verona di Igor Tudor, questo pomeriggio, ha battuto al Bentegodi il Venezia per 3-1. Per gli scaligeri decisiva la tripletta di Giovanni Simeone, l’attaccante argentino si è sbloccato dopo un digiuno che durava da otto partite.

Simeone
Giovanni Simeone, attaccante del Verona (Foto LaPresse)

15 gol in 24 partite, un media realizzativa importante e record in carriera superato. Prima di questa stagione, Simeone aveva fatto meglio solo nel 2017-18 quando con la maglia della Fiorentina andò a segno per 14 volte.

Al termine del match, lo stesso bomber argentino ha parlato in questo modo ai microfoni di DAZN: “Mi serviva il gol più a livello personale ma per un’attaccante non è importante solo il gol, è fondamentale anche aiutare la squadra”. 

Simone meglio di Messi e Lautaro: Scaloni, hai visto?

Lionel Scaloni, CT dell’Argentina (Foto LaPresse)

Giovanni Simeone, per il momento, è il calciatore argentino ad aver segnato più gol nei top 5 campionati europei. Numeri alla mano, il Cholito ha fatto meglio di Lionel Messi, Lautaro Martinez, Paulo Dybala, Angel Correa e Joaquin Correa. Tutti calciatori convocati sempre da Lionel Scaloni in nazionale e che vengono preferiti all’attaccante del Verona.

Leggi anche->Tananai pazzo dell’Inter: la confessione sulla sua fidanzata spiazza tutti

Nonostante un avvio di stagione decisamente “on fire”, Scaloni non ha mai scelto di puntare su Simeone. Il CT argentino ha preferito sempre altri attaccanti, ora però la statistica lo mette dinanzi ad una verità oggettiva.

Leggi anche->Serie A, highlights Verona-Venezia: gol e sintesi partita – VIDEO

La nazionale albiceleste tornerà in campo il 25 e il 30 marzo contro Venezuela e Ecuador. Vedremo se Scaloni deciderà di dare un’occasione al bomber argentino più prolifico, fin qui, in Europa.

Screen Twitter