Pellegrini%2C+il+gol+al+Derby%3F+Merito+di+Mancini%3A+l%E2%80%99aneddoto
calciotodayit
/2022/03/20/pellegrini-gol-derby-merito-mancini/amp/
Calcio

Pellegrini, il gol al Derby? Merito di Mancini: l’aneddoto

Pellegrini lascia il suo timbro nel Derby della Capitale. Segna su punizione sotto gli occhi di Francesco Totti, ma il merito è di Mancini.

Lorenzo Pellegrini protagonista nel Derby di Roma insieme a Tammy Abraham: il centrocampista e capitano della squadra giallorossa lascia il segno nel Derby sotto gli occhi di Francesco Totti.

Pellegrini protagonista alla stracittadina (ANSA)

Il gol su punizione è da cineteca: Pellegrini segna ed esulta indicando l’ex Capitano giallorosso, ma il merito non è del campione in tribuna. Sul gol dell’ex Sassuolo c’è lo zampino di Gianluca Mancini. Il ragazzo è molto amico di Pellegrini oltre che semplice compagno di squadra.

Pellegrini, che gol al Derby: il merito è di Mancini

Il centrocampista rivela un retroscena dopo il gol (ANSA)

Il centrocampista aveva segnato in maniera simile anche contro il Cagliari: palla in rete su punizione dalla distanza. Inizialmente non se la sentiva e Mancini gli suggerì di provare: “Mettila, mettila”, gli disse.

In quell’occasione la rete si gonfiò. La stessa situazione è capitata nella stracittadina: stavolta Lorenzo Pellegrini è più sicuro dei propri mezzi, memore di quell’occasione. Una nuova rete fa esaltare i tifosi giallorossi: pura estasi. Anche il centrocampista esulta con un sorriso fuori dal comune.

Immediatamente dopo il gol va da Gianluca Mancini e gli lancia un’occhiata complice. Al momento dell’abbraccio – come racconta a bordo campo al cospetto di Ciro Ferrara – gli ribadisce all’orecchio: “L’ho messa, tranquillo”. Un sorriso a coronare una prestazione da incorniciare, proprio come quella palla all’incrocio che ancora viaggia. Esattamente al pari dei sogni romanisti.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago