Roma-Lazio, Mourinho “contro” i suoi tifosi: il gesto non passa inosservato

Sul tramonto del primo tempo del derby tra Roma e Lazio, Mourinho ha “rimproverato” i suoi tifosi: il motivo

Una Roma spietata batte per 3-0 la Lazio. Una doppietta di Abraham e una perla su punizione di Pellegrini permettono ai giallorossi di sorpassare i biancocelesti in classifica e consolidare il quinto posto, dietro la Juventus.

Mourinho
Josè Mourinho, tecnico della Roma (Foto LaPresse)

La partita si è giocata su ritmi altissimi, soprattutto nella prima frazione di gioco. I giallorossi sono passati subito in vantaggio con Abraham, dopo appena un minuto di gioco. Il raddoppio è arrivato al 22′ ed il tris decisivo al 40′, poco prima dell’intervallo. Insomma, una mazzata per Sarri e i suoi ragazzi.

A quel punto, i tifosi giallorossi si sono resi protagonisti, facendo però innervosire lo Special One. José Mourinho, infatti, non ha preso bene alcuni particolari intonazioni provenienti dalla curva dei suoi stessi supporter. La sua reazione è stata esagerata!

Roma-Lazio, Mourinho contro i tifosi: il gesto non sfugge alle telecamere

Josè Mourinho, tecnico della Roma (Foto LaPresse)

Al 45′ Mourinho ha rimproverato i suoi tifosi, poiché quest’ultimi hanno iniziato ad intonare i più classici degli “Olè” e la cosa non è affatto piaciuta allo Special One. Il motivo? Il tecnico portoghese ha voluto sottolineare come la partita, seppur condotta largamente nel punteggio dai suoi uomini, non era assolutamente messa in cassaforte.

La Roma, infatti, in questa stagione ha subito una rimonta incredibile contro la Juventus in occasione della 21^ giornata. I giallorossi, in vantaggio per 3-1, subirono tre gol nell’arco di pochissimi minuti perdendo la sfida per 3-4.

Il portoghese, nello specifico, si è rivolto verso la curva giallorossa e ha chiesto di cessare di intonare gli “Olé”. I tifosi hanno immediatamente ascoltato il proprio allenatore smettendo di irridere gli avversari.

Anche il difensore Gianluca Mancini, qualche secondo dopo il gesto di Mourinho, si è rivolto verso la curva Sud chiedendo di smetterla. Tutto l’ambiente deve remare dalla stessa direzione, questo, in soldoni il messaggio.